Ali di fuoco

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Fuoco

Livello: Drd 3, Wu Jen 3 (fuoco)

Componenti: V, S, M, F

Tempo di lancio: 1 round completo

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

In un lampo di luce ed una vampata di fuoco le tue braccia si trasformano in ali fiammeggianti.

Questo incantesimo trasforma le braccia dell'incantatore in ali di fuoco luminoso. Le fiamme non danneggiano l'incantatore né alcun oggetto che trasporta.

Siccome le sue braccia sono state trasformate, l'incantatore non può impugnare oggetti con le mani né lanciare incantesimi che richiedano componenti somatiche mentre usa le ali di fuoco, tuttavia anelli, bracciali e altri oggetti indossati sulle braccia al momento del lancio dell'incantesimo continuano a funzionare normalmente.

Le ali gli permettono di volare a una velocità di 18 metri (o 12 metri se indossa un'armatura media o pesante), con manovrabilità buona. Vedi Movimento tattico in volo.

L'incantatore può caricare ma non correre mentre vola, e in volo non può trasportare più di un carico leggero. Usare un incantesimo ali di fuoco richiede solo la stessa concentrazione di camminare, quindi l'incantatore può compiere altre azioni normalmente.

Se la durata dell'incantesimo termina mentre è in volo, l'incantatore scende a un ritmo di 18 metri per round per 1d6 round, poi cade per il resto della distanza se non è ancora atterrato. Siccome dissolvere un incantesimo ha lo stesso effetto di terminarlo, il soggetto scende in questo modo anche se ali di fuoco viene dissolto, ma non se viene negato da un campo anti-magia.

L'incantatore può compiere attacchi senz'armi con le ali di fuoco, ma non è considerato competente nel loro uso e quindi subisce una penalità di -4 ai tiri per colpire. Un colpo senz'armi riuscito infligge 2d6 danni da fuoco in aggiunta ai suoi normali danni da attacco senz'armi.

Le ali possono essere spente (e l'incantesimo annullato) da un incantesimo Estinguere fuoco, dall'immersione in acqua o da un vento con forza di uragano o superiore.

Componente materiale: La piuma di un uccello, che l'incantatore deve bruciare quando lancia l'incantesimo.

Focus: Un amuleto d'oro con la forma di una fenice del valore di 150 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti