Analizzare dweomer

Da Miniature Fantasy.

Divinazione

Livello: Brd 6, Str 6

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un oggetto o una creatura per livello dell'incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno o Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore riesce a individuare tutti gli incantesimi e le proprietà magiche presenti in un numero di creature od oggetti. Ad ogni round, è possibile esaminare una singola creatura od oggetto che l'incantatore può vedere come azione gratuita.

Nel caso di un oggetto magico, si apprendono le sue funzioni, come attivare le sue funzioni (se appropriato) e quante cariche sono rimaste (se usa le cariche). Nel caso di un oggetto o di una creatura con attivi su di esso degli incantesimi, si viene a conoscenza di ogni incantesimo, del suo effetto e del suo livello dell'incantatore.

Un oggetto custodito può tentare un tiro salvezza sulla Volontà per resistere a questo effetto, se così desidera chi lo tiene in mano. Se il tiro salvezza riesce, l'incantatore non apprende nulla se non ciò che può notare guardandolo.

Un oggetto che effettua il suo tiro salvezza non può essere influenzato da un altro incantesimo analizzare dweomer per 24 ore. Analizzare dweomer non funziona se lanciato su un artefatto (vedi la Guida del Dungeon master per i dettagli sugli artefatti).

Focus: Una piccola lente di rubino o di zaffiro inserita in un cerchio d'oro. La gemma deve valere almeno 1.500 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti