Anatema del nemico

Da Miniature Fantasy.

Invocazione

Livello: Rgr 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Arma toccata

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo, oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo, oggetto)

Tenendo alta l'arma, pronunci il tipo di creatura che vuoi uccidere. Con un lampo, l'arma s'illumina di blu intenso, che svanisce rapidamente lasciando un bagliore appena percettibile.

Questo incantesimo infonde in una delle armi dell'incantatore un grande potere omicida contro un singolo tipo di nemico prescelto. Contro le creature di quel tipo, l'arma funziona come un'arma magica +5 e infligge 2d6 danni extra. Inoltre, mentre impugna l'arma, l'incantatore ottiene un bonus di resistenza +4 ai tiri salvezza contro gli effetti creati da creature di quel tipo.

L'incantesimo viene eliminato automaticamente 1 round dopo che l'arma non è più in mano dell'incantatore per un qualche motivo. Non è possibile avere più di un'arma anatema del nemico attiva alla volta.

Se questo incantesimo viene lanciato su un'arma magica, i poteri dell'incantesimo sostituiscono quelli che l'arma ha normalmente, rendendo inoperativi il normale bonus di potenziamento e i poteri dell'arma per la durata dell'incantesimo. Questo incantesimo non è cumulativo con nessun altro incantesimo che potrebbe modificare l'arma in qualche modo.

Questo incantesimo non funziona sugli artefatti.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti