Anello, Anello del comando degli elementali (Fuoco)

Da Miniature Fantasy.

Tutti e quattro i tipi di anello del comando degli elementali sono molto potenti. Ognuno ha l'aspetto di un comune anello magico minore finché non viene attivato completamente (vedi sotto), nel qual caso rivela alcuni poteri specifici oltre alle proprietà comuni sotto descritte. Gli elementali del piano a cui l'anello è sintonizzato non possono attaccare chi lo indossa, e nemmeno avvicinarsi a più di 1,5 metri da lui.

Se chi lo indossa lo desidera, può rinunciare a questa protezione e tentare invece di rendere l'elementale soggetto a charme (come nell'incantesimo Charme sui mostri, tiro salvezza sulla Volontà con CD 17 per negarlo). Se il tentativo di charme fallisce, tuttavia, la protezione viene perduta e non possono essere fatti ulteriori tentativi di charme.

Le creature del piano a cui l'anello è sintonizzato che attaccano chi lo indossa, subiscono una penalità di -1 ai loro tiri per colpire.

Chi lo indossa ha diritto ai tiri salvezza del caso contro gli attacchi delle creature extraplanari con un bonus di resistenza +2.

Ottiene un bonus morale di +4 a tutti gli attacchi contro tali creature.

Qualsiasi arma da lui usata supera la riduzione del danno di tali creature, indipendentemente dalle qualità che l'arma potrebbe o non potrebbe avere.

Chi indossa l'anello è in grado di parlare con le creature del piano a cui l'anello è sintonizzato. Le creature in questione capiscono che il personaggio sta indossando quel genere di anello, e mostrano un profondo rispetto per lui se i loro allineamenti sono affini. Se gli allineamenti sono opposti, le creature avranno paura di lui, qualora si dimostri forte con loro. Se è debole, tuttavia, lo odieranno e tenteranno di ucciderlo. I gradi di paura, odio e rispetto vengono determinati dal DM. Chi indossa un anello del comando degli elementali del fuoco subisce -2 al tiro salvezza contro effetti basati sull'acqua.

Oltre ai poteri sopra descritti, ogni specifico anello conferisce a chi lo indossa le seguenti capacità relative al suo elemento.

  1. Resistere all'energia (fuoco) (come un anello di resistenza all'energia maggiore [fuoco])
  2. Mani brucianti (uso illimitato)
  3. Sfera infuocata (due volte al giorno)
  4. Pirotecnica (due volte al giorno)
  5. Muro di fuoco (una volta al giorno)
  6. Colpo infuocato (due volte alla settimana)

L'anello ha l'aspetto di un anello della resistenza all'energia maggiore (fuoco) finché non si verificano le condizioni stabilite dal DM.

Evocazione forte; LI 15°; Forgiare anelli, Evoca mostri VI, tutti gli incantesimi appropriati; Prezzo: 200000 mo.