Angelo, Deva Astrale PTF

Da Miniature Fantasy.

Angelo, Deva Astrale

Quest’alta creatura umanoide ha lunghe ali piumate ed irradia un’aura che rende quasi difficile guardarlo direttamente.

Deva astrale GS 14

38.400 PE

NB esterno Medio (angelo, buono, extraplanare)

Iniz +8; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +26

Aura aura protettiva

Difesa

CA 29, contatto 14, impreparato 25 (+4 Des, +4 deviazione contro malvagi, +15 naturale)

pf 172 (15d10+90)

Temp +16, Rifl +13, Vol +11; +4 contro veleno, +4 resistenza contro il male

Capacità difensive schivare prodigioso; RD 10/male; Immunità acido, freddo, pietrificazione; Resistenze elettricità 10, fuoco 10; RI 25

Attacco

Velocità 15 m, Volare 30 m (buona)

Mischia martello da guerra della distruzione+2 +26/+21/+16 (1d8+14/x3 più stordimento) o schianto +23 (1d8+12)

Capacità Magiche (LI °)

A volontà‒aiuto, aura sacra (CD 24), dissolvi il male (CD 21), dissolvi magie, fiamma perenne, individuazione del male, invisibilità (solo su sé stesso), parola sacra (CD 23), punizione sacra (CD 20), rimuovi malattie, rimuovi maledizione, rimuovi paura, rivela bugie (CD 20), spostamento planare (CD 23)

7/giorno‒cura ferite leggere, vedere invisibilità

1/giorno‒barriera di lame (CD 22), guarigione

Statistiche

For 26, Des 19, Cos 21, Int 18, Sag 18, Car 23

Att base +15; BMC +23; DMC 37

Talenti Allerta, Arma Focalizzata (martello da guerra), Attacco Poderoso, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Robustezza, Tempra Possente, Volontà di Ferro

Abilità Acrobatica +22, Artigianato (uno qualsiasi) +22, Artista della Fuga +9, Conoscenze (piani) +22, Conoscenze (religioni) +22, Diplomazia +24, Furtività +22, Intimidire +24, Intuizione +26, Percezione +26, Volare +26

Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; lingua primeva

QS cambiare forma (alterare sé stesso)

Ecologia

Ambiente qualsiasi piano di allineamento buono

Organizzazione solitario, coppia o squadra (3-6)

Tesoro doppio (martello da guerra della distruzione+2)

Capacità speciali

Schivare prodigioso (Str) Questa capacità di classe funziona come quella omonima del Ladro. Se un deva ottiene schivare prodigioso da livelli di classe, essa diventa schivare prodigioso migliorato.

Stordire (Sop) Se un deva astrale colpisce un avversario per due volte in un round con il suo martello da guerra, la creatura deve superare un Tiro Salvezza sulla Tempra con CD 25 o essere stordito per 1d6 round. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Forza.

I deva astrali sono i messaggeri degli dèi del bene. Controllano i viaggiatori planari e supportano i mortali più potenti, spingendoli a combattere per la causa del bene. Un tipico deva astrale ha forma umana tranne che per le ali, anche se possono somigliare ad altre razze umanoidi o, raramente, avere forme più strane. Un deva astrale è alto 2,2 metri e pesa 110 chili.

I deva astrali sono di solito creati dalle divinità da anime di mortali buoni, anche se alcune anime si trasformano in modo spontaneo, senza intervento divino. Le loro capacità e poteri li rendono ottimi esploratori e combattenti d’elite nelle schiere angeliche. Spesso portano lunghe pergamene su cui sono scritti messaggi e giudizi divini. Le pergamene di un deva astrale, di solito, contengono parti di profezie riguardanti importanti eventi futuri, ed i deva ne sono di conseguenza molto gelosi: non permettono a nessuno, nemmeno ad altri deva astrali, di leggerle.