Angelo, Deva astrale

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Angelo, Buono, Extraplanare)

Taglia: Media

GS: 14

Allineamento: Sempre buono (qualsiasi)

Iniziativa: +8

  • Difesa

Classe Armatura: 29 (+4 Des, +15 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 25

Dadi Vita: 12d8+48 (102 pf)

Tiri salvezza: Temp +14 (+18 contro il veleno), Rifl +12, Vol +12

Qualità speciali: Riduzione del danno 10/male, scurovisione 18 m, visione crepuscolare, immunità all'acido, al freddo e alla pietrificazione, aura protettiva, resistenza all'elettricità 10 e al fuoco 10, resistenza agli incantesimi 30, linguaggi, schivare prodigioso

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti), volare 30 m (buona)

Attacco: Mazza pesante della distruzione +3 +21 in mischia (1d8+12 più stordimento) o schianto +18 in mischia (1d8+9)

Attacco completo: Mazza pesante della distruzione +3 +21/+16/+11 in mischia (1d8+12 più stordimento) o schianto +18 in mischia (1d8+9)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche, stordire

  • Statistiche

Caratteristiche: For 22, Des 18, Cos 18, Int 18, Sag 18, Car 20

Attacco base/Lotta: +12/+18

Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Tempra Possente

Abilità: Artigianato o Conoscenze (tre qualsiasi) +19, Artista della Fuga +19, Ascoltare +23, Concentrazione +19, Diplomazia +22, Intimidire +20, Muoversi Silenziosamente +19, Nascondersi +19, Osservare +23, Percepire Intenzioni +19, Utilizzare Corde +4 (+6 con legami)

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi piano di allineamento buono

Organizzazione: Solitario, coppia o plotone (3-5)

Tesoro: Nessuna moneta; doppio dei beni; oggetti standard

Avanzamento: 13-18 DV (Medio); 19-36 DV (Grande)

Modificatore di livello: +8

Una creatura bellissima, molto alta e slanciata, simile a un uomo con lunghe ali piumate, risplende di un potere interiore che ne rende difficile l'osservazione diretta. I deva astrali tengono d'occhio gli esseri mortali di allineamento buono e li aiutano quando possono. In particolare, sono i protettori dei viaggiatori planari e delle creature potenti che abbracciano cause buone. Un deva astrale è alto circa 2,25 metri e pesa approssimativamente 125 kg.

  • Combattimento

Un deva astrale non teme di gettarsi negli scontri in mischia. Prova una gioia feroce nel colpire nemici malvagi con la sua possente mazza pesante della distruzione+3. Le armi naturali di un deva astrale, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento buono allo scopo di superare la riduzione del danno.

Capacità magiche a volontà: aiuto, aura sacra (CD 23), dissolvi il male (CD 20), dissolvi magie, fiamma perenne, individuazione del male, invisibilità (solo su se stesso), metamorfosi (solo su se stesso), parola sacra (CD 22), punizione sacra (CD 19), rimuovi malattia (CD 18), rimuovi maledizione (CD 18), rimuovi paura (CD 16), rivela bugie (CD 19), spostamento planare (CD 22); 7 volte al giorno: cura ferite leggere, vedere invisibilità (CD 16); 1 volta al giorno: barriera di lame (CD 21), guarigione (CD 21). 12° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Stordire (Sop): Se un deva astrale colpisce un avversarlo due volte in un round con la sua mazza, questa creatura deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 22 o rimanere stordita per 1d6 round. La CD del tiro salvezza è } basata sulla Forza.

Schivare prodigioso (Str): Un deva astrale, quando viene colto di sorpresa, non perde il suo bonus di Destrezza alla CA, e può essere attaccato ai fianchi soltanto da un ladro di 16° livello o superiore. Può fiancheggiare i personaggi con la capacità di schivare prodigioso come se fosse un ladro di 12° livello.