Angelo, Deva astrale

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Angelo, Buono, Extraplanare)

Taglia: Media

GS: 14

Allineamento: Sempre buono (qualsiasi)

Iniziativa: +8

  • Difesa

Classe Armatura: 29 (+4 Des, +15 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 25

Dadi Vita: 12d8+48 (102 pf) - RD 10/male

Tiri salvezza: Temp +14 (+18 contro il veleno), Rifl +12, Vol +12 - RI 30

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare, immunità all'acido, al freddo e alla pietrificazione, aura protettiva, resistenza all'elettricità 10 e al fuoco 10, linguaggi, schivare prodigioso

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti), volare 30 m (buona)

Attacco: Mazza pesante della distruzione +3 +21 in mischia (1d8+12 più stordimento) o schianto +18 in mischia (1d8+9)

Attacco completo: Mazza pesante della distruzione +3 +21/+16/+11 in mischia (1d8+12 più stordimento) o schianto +18 in mischia (1d8+9)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche, stordire

  • Statistiche

Caratteristiche: For 22, Des 18, Cos 18, Int 18, Sag 18, Car 20

Attacco base/Lotta: +12/+18

Talenti: Allerta, Attacco poderoso, Incalzare, Iniziativa migliorata, Tempra possente

Abilità: artigianato o Tutte le conoscenze (tre qualsiasi) +19, artista della fuga +19, ascoltare +23, concentrazione +19, diplomazia +22, intimidire +20, muoversi silenziosamente +19, nascondersi +19, osservare +23, percepire intenzioni +19, utilizzare corde +4 (+6 con legami)

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi piano di allineamento buono

Organizzazione: Solitario, coppia o plotone (3-5)

Tesoro: Nessuna moneta; doppio dei beni; oggetti standard

Avanzamento: 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV (Medio); 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV (Grande)

Modificatore di livello: +8

Una creatura bellissima, molto alta e slanciata, simile a un uomo con lunghe ali piumate, risplende di un potere interiore che ne rende difficile l'osservazione diretta.

I deva astrali tengono d'occhio gli esseri mortali di allineamento buono e li aiutano quando possono. In particolare, sono i protettori dei viaggiatori planari e delle creature potenti che abbracciano cause buone.

Un deva astrale è alto circa 2,25 metri e pesa approssimativamente 125 kg.

  • Combattimento

Un deva astrale non teme di gettarsi negli scontri in mischia. Prova una gioia feroce nel colpire nemici malvagi con la sua possente mazza pesante della distruzione+3. Le armi naturali di un deva astrale, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento buono allo scopo di superare la riduzione del danno.

Capacità magiche: 12° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Stordire (Sop): Se un deva astrale colpisce un avversarlo due volte in un round con la sua mazza, questa creatura deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 22 o rimanere stordita per 1d6 round. La CD del tiro salvezza è } basata sulla Forza.

Schivare prodigioso (Str): Un deva astrale, quando viene colto di sorpresa, non perde il suo bonus di Destrezza alla CA, e può essere attaccato ai fianchi soltanto da un ladro di 16° livello o superiore. Può fiancheggiare i personaggi con la capacità di schivare prodigioso come se fosse un ladro di 12° livello.