Angelo, Planetar

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Angelo, Buono, Extraplanare)

Taglia: Media

GS: 16

Allineamento: Sempre buono (qualsiasi)

Iniziativa: +8

  • Difesa

Classe Armatura: 32 (-1 taglia, +4 Des, +19 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 28

Dadi Vita: 14d8+70 (133 pf) - RD 10/male

Tiri salvezza: Temp +14 (+18 contro il veleno), Rif +13, Vol +15 - RI 30

Qualità speciali: Scurovisione 18m, visione crepuscolare, immunità all'acido, al freddo e alla pietrificazione, aura protettiva, rigenerazione 10, resistenza all' elettricità 10 e al fuoco 10, linguaggi

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 27 m (buona)

Attacco: Spadone +3 +23 in mischia (3d6+13/19-20) o schianto +20 in mischia (2d8+10)

Attacco completo: Spadone +3 +23/+18/+13 in mischia (3d6+13/19-20) o schianto +20 in mischia (2d8+10)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Capacità magiche, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 25, Des 19, Cos 20, Int 22, Sag 23, Car 22

Attacco base/Lotta: +14/+25

Talenti: Attacco poderoso, Combattere alla cieca, Incalzare, Iniziativa migliorata, Spezzare migliorato

Abilità: artigianato o Tutte le conoscenze (quattro qualsiasi) +24, artista della fuga +21, ascoltare +23, cercare +23, concentrazione +22, diplomazia +25, intimidire +23, muoversi silenziosamente +21, nascondersi +17, osservare +23, percepire intenzioni +23, utilizzare corde +4 (+6 con legami)

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi piano di allineamento buono

Organizzazione: Solitario o coppia

Tesoro: Nessuna moneta; doppio dei beni; oggetti standard

Avanzamento: Angelo, Planetar - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV (Grande); 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV - 41DV - 42DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

La creatura assomiglia a un uomo alto e molto muscoloso con pelle levigata color smeraldo, bianche ali piumate e la testa calva. I planetar sono i possenti generali degli eserciti celestiali. Assistono inoltre i mortali più potenti in missioni per il bene, in particolare quelle che prevedono battaglie contro gli immondi. Un planetar è alto circa 2,7 metri e pesa approssimativamente 250 kg.

  • Combattimento

Nonostante il loro vasto assortimento di poteri magici, i planetar sono piuttosto propensi a gettarsi nella mischia con i loro spadoni +3. Amano in particolar modo combattere contro gli immondi. Le armi naturali di un planetar, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento buono allo scopo di superare la riduzione del danno.

Rigenerazione (Str): Un planetar subisce danni solo dalle armi di allineamento malvagio e dagli incantesimi o effetti con il descrittore male.

Capacità magiche: 17° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Incantesimi: I planetar possono lanciare incantesimi divini come chierici di 17° livello. Un planetar ha accesso a due dei seguenti domini: Aria, Bene, Distruzione, Guerra e Legge (più qualsiasi altro dominio della sua divinità). Le CD dei tiri salvezza sono basate sulla Saggezza.

Tipici incantesimi da chierico conosciuti; Mana 209; tiro salvezza CD 16 + livello dell'incantesimo)

¹Incantesimo di dominio. Domini: Bene e category:Dominio della Distruzione.