Anguilla dragona

Da Miniature Fantasy.

Drago (Acquatico)

Taglia: Grande

GS: 11

Allineamento: Generalmente neutrale malvagio

Iniziativa: +4

  • Difesa

Classe Armatura: 27 (-1 taglia.+18 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 27

Dadi Vita: 14d12+70(161 pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +9, Vol +10

Qualità speciali: Percezione cieca 9 m, riduzione del danno 5/adamantio, scurovisione 18 m, immunità agli effetti magici di sonno e alla paralisi, visione crepuscolare, olfatto fine

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), nuotare 18 m

Attacco: Morso +21 in mischia 4d8+12 o Carica Poderosa 4d8+12 più 2d6

Attacco completo: Morso +21 in mischia 4d8+12 o Carica Poderosa 4d8+12 più 2d6

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, inghiottire

  • Statistiche

Caratteristiche: For 26, Des 11,Cos 21, Int 8, Sag 12, Car 13

Attacco base/Lotta: +14/+26

Talenti: Attacco Poderoso, Carica Poderosa", Incalzare, Iniziativa Migliorata, Spezzare Migliorato, Spingere Migliorato

Abilità: Ascoltare +18, Nascondersi +13, Nuotare +16, Osservare + 18, Percepire Intenzioni +18, Raggirare +18

Linguaggi: Aquan, Draconico, se particolarmente intelligenti Sahuagin e Comune

  • Ecologia

Ambiente: Acquatico temperato

Organizzazione: Solitario o coppia

Tesoro: Standard

Avanzamento: 15-28 DV (Grande); 29-42 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

I fianchi muscolosi di questa creatura lunga e stretta sono ricoperti di scaglie argentee e scintillanti. Un grosso becco frastagliato si apre e si chiude di scatto sotto un paio di occhi spaventosamente intelligenti. Coppie di piccole pinne uncinate sono allineate sul ventre, mentre una cresta ondulata corre lungo tutto il dorso.

La sola qualità che è possibile riconoscere alla terribile anguilla dragona è che non sopporta di stare vicino a un'altra anguilla dragona, se non quando si accoppia o quando deve crescere i piccoli. Un'anguilla dragona può facilmente aprire un varco sul fianco di un vascello e divorare i membri dell'equipaggio a suo piacimento una volta che il vascello è affondato. In gruppo, le anguille dragone potrebbero distruggere una flotta intera. Si sa di capitani che hanno negoziato con le anguille dragone per garantirsi una traversata sicura con le proprie navi, ma le anguille dragone hanno lama di grandi mentitrici e alcuni equipaggi che credevano di essere al sicuro sono svaniti senza lasciare traccia.

Un'anguilla dragona in genere è lunga circa 6 metri e pesa pressappoco 500 kg.

Le anguille dragone parlano l'Aquan e il Draconico, e quelle particolarmente intelligenti parlano il Sahuagin e il Comune.

  • Combattimento

Un'anguilla dragona preferisce attaccare le navi caricandole, aprendo squarci sulle fiancate sotto il livello dell'acqua per tentare di affondarle. Se un avversario è troppo grande per essere inghiottito, un'anguilla dragona tenta di entrare in lotta e poi di immergersi assieme a lui per farlo annegare.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, un'anguilla dragona deve colpire con il morso. Può quindi tentare di iniziare una lotta come azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, ha stabilito una presa e può tentare di inghiottire l'avversario nel round successivo (vedi sotto).

Inghiottire (Str): Un'anguilla dragona può tentare di inghiottire un avversario afferrato di taglia Media o inferiore, effettuando con successo una prova di lotta. L'avversario inghiottito subisce ldfi+8 danni contundenti più 8 danni da acido ogni round per i succhi digestivi dell'anguilla dragona. Una creatura inghiottita può aprirsi una via di fuga con un'arma tagliente o perforante leggera che infligga 25 danni allo stomaco(CA 17). All'uscita della creatura una contrazione muscolare richiude il varco; un altro avversario inghiottito dovrà aprirsi la strada da sé. Lo stomaco di un'anguilla dragona Grande può contenere 2 avversari Medi, 8 Piccoli, 32 Minuscoli, 128 Minuti o 512 Piccolissimi.

Percezione cieca (Str): Un'anguilla dragona può individuare eventuali creature sott'acqua entro 9 metri usando metodi diversi dalla vista. Quegli avversari che l'anguilla dragona non è in grado di vedere godono però di occultamento totale contro l'anguilla dragona. Questa capacità funziona solo quando l'anguilla dragona si trova sottacqua.

Olfatto fine (Str): Un'anguilla dragona può notare le creature entro 54 metri grazie all'olfatto e percepire l'odore del sangue nell'acqua nel raggio di 1,5 km.

Abilità: Un'anguilla dragona riceve un bonus razziale di +8 a qualsiasi prova di Nuotare effettuata per compiere un'azione speciale o evitare un pericolo. Può sempre decidere di prendere IOalla prova di Nuotare, anche se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di correre mentre nuota, purché nuoti in linea retta.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti