Animale messaggero

Da Miniature Fantasy.

Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale

Livello: Brd 2, Drd 2, Rgr 1

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un animale Minuscolo

Durata: 1 giorno per livello

Tiro salvezza: Nessuno; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore costringe un animale Minuscolo a raggiungere un luogo stabilito.

L'uso più comune di questo incantesimo consiste nel far portare all'animale un messaggio ai propri alleati.

L'animale non può essere addomesticato o addestrato da nessun altro, incluse le creature come i famigli e i compagni animali. Usando del cibo gradito all'animale, l'incantatore lo attira verso di sé.

La creatura si farà avanti e aspetterà gli ordini.

L'incantatore può imprimere mentalmente nell'animale un certo posto conosciuto o un paesaggio riconoscibile (come il picco di una montagna lontana)

Le indicazioni devono essere semplici, in quanto l'animale seguirà quelle che gli vengono date e non si metterà alla ricerca del luogo da solo.

L'incantatore può attaccare all'animale un biglietto o un piccolo oggetto.

L'animale parte per la destinazione indicata, e una volta raggiunta vi rimane fino a quando l'effetto dell'incantesimo non svanisce, dopodiché riprende le sue normali attività.

Durante questo periodo di attesa, il messaggero consente agli altri di avvicinarsi e di rimuovere il messaggio o l'oggetto trasportato.

A meno che il destinatario non si aspetti di ricevere il messaggio attraverso un uccello o un altro piccolo animale, la creatura potrebbe tranquillamente venire ignorata.

Il destinatario del messaggio non ottiene alcuna capacità speciale per comunicare con l'animale o per leggere il messaggio accluso (se è scritto in una lingua che egli non conosce, ad esempio).

Componente materiale: Un pezzetto di cibo gradito all'animale.