Animare oggetti

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Brd 6, Caos 6, Chr 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un oggetto Piccolo per livello dell'incantatore; vedi testo

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore infonde negli oggetti inanimati la mobilità e la parvenza della vita.

Ogni oggetto così animato poi attacca immediatamente qualsiasi cosa o persona indicati dall'incantatore.

L'oggetto animato può essere fatto di qualsiasi materiale non magico: legno, metallo, pietra, tessuto, pelle, ceramica, vetro ecc. L'incantatore può animare un oggetto Piccolo o inferiore (come una sedia) o un numero equivalente di oggetti più grandi per livello dell'incantatore.

Un oggetto Medio (come un attaccapanni) conta come due oggetti Piccoli o inferiori, un oggetto Grande (un tavolo) come quattro, un oggetto Enorme come otto, un oggetto Mastodontico come sedici e un oggetto Colossale come trentadue.

L'incantatore può cambiare il bersaglio o i bersagli designati come azione di movimento, come se stesse dirigendo un incantesimo attivo. Le statistiche per gli oggetti animati sono riportate nel Manuale dei Mostri.

L'incantesimo non può animare oggetti trasportati o indossati da una creatura. Animare oggetti può essere reso permanente con un incantesimo permanenza.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti