Aquila gigante

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Grande

GS: 3

Allineamento: Generalmente neutrale buono

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +3 Des, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 4d10+4 (26 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +7, Vol +3

Qualità speciali: Visione crepuscolare, eludere

  • Attacco

Velocità: 3 m (2 quadretti), volare 24 m (media)

Attacco: Artiglio +7 in mischia (1d6+4)

Attacco completo: 2 artigli +7 in mischia (1d6+4) e morso +2 in mischia (1d8+2)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 17, Cos 12, Int 10, Sag 14, Car 10

Attacco base/Lotta: +4/+12

Talenti: Allerta, Attacco in Volo

Abilità: Ascoltare +6, Conoscenze (natura) +2, Osservare +15, Percepire Intenzioni +4, Sopravvivenza +3

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Montagne temperate

Organizzazione: Solitario, coppia o nidiata (5-12)

Tesoro: -

Avanzamento: 5-8 DV (Grande); 9-12 (Enorme)

Modificatore di livello: +2 (gregario)

Le aquile giganti sono uccelli da preda intelligenti e dalla vista acuta che talvolta collaborano con le creature buone. Attaccano le creature che possono sembrare minacciose, specialmente quelle intente a depredare i nidi delle aquile in cerca di uova o aquilotti, per poi venderli a prezzi considerevoli in molte zone civilizzate. Le giovani aquile possono essere addestrate e sono apprezzate come cavalcature volanti.

Una tipica aquila gigante è alta circa 3 metri, ha un'apertura alare fino a 6 metri, e ricorda le sue cugine più piccole in tutto fuorché la taglia. Pesa circa 750 kg. Le aquile giganti parlano il Comune e l 'Auran.

  • Combattimento

In genere l'aquila gigante attacca da una grande altezza, scendendo in picchiata verso terra a tremenda velocità. Quando non può effettuare una picchiata, usa i potenti artigli e il becco affilato per colpire la testa e gli occhi del suo bersaglio.

Un'aquila gigante solitaria starà cacciando o sorvegliando le vicinanze del proprio nido e generalmente ignorerà creature che non appaiano minacciose. Una coppia di aquile attaccherà in sincronia, effettuando ripetute picchiate per allontanare gli intrusi, e combatterà fino alla morte per difendere il proprio nido o i suoi aquilotti.

Eludere (Str): Un'aquila gigante non subisce alcun danno se effettua con successo un tiro salvezza sui Riflessi contro un attacco che consente un tiro per dimezzare i danni.

Abilità: Le aquile giganti ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Osservare durante le ore diurne.

  • Addestrare un'aquila gigante

Anche se sono intelligenti, le aquile giganti devono essere addestrate prima di poter essere cavalcate in combattimento. Per sottoporsi all'addestramento, un'aquila gigante deve avere un atteggiamento amichevole nei confronti dell'addestratore (che può ottenere questo risultato mediante una prova di Diplomazia). Addestrare un'aquila gigante come cavalcatura aerea richiede sei settimane di lavoro e una prova eseguita con successo di Addestrare Animali con CD 25. Un' aquila gigante può combattere mentre viene cavalcata, ma il cavaliere non può compiere a sua volta un attacco, a meno che non superi una prova di Cavalcare. Le uova di aquila gigante valgono 2.500 mo l'una sul libero mercato, mentre i piccoli sono valutati 4.000 mo l'uno. Gli addestratori professionisti richiedono 1.000 mo per allevare o addestrare un'aquila gigante.

Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 150 kg costituisce un carico leggero per un'aquila gigante; 151-300 kg un carico medio; 301-450 kg un carico pesante.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti