Arbusto del contagio

Da Miniature Fantasy.

Vegetale

Taglia: Colossale

GS: 17

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 21 (-8 taglia, +19 naturale), contatto 2, colto alla sprovvista 21

Dadi Vita: 31d8+248 (387 pf)

Tiri salvezza: Temp +25, Rifl +10, Vol +10

Qualità speciali: Inconsistente, visione crepuscolare, tratti dei vegetali

  • Attacco

Velocità: 18 m (12 quadretti)

Attacco: Schianto +27 in mischia (2d8+18)

Attacco completo: Schianto +27 in mischia (2d8+18)

Spazio/Portata: 9m/9m

Attacchi speciali: Malattia verde, raccogliere, travolgere 2d8+10

  • Statistiche

Caratteristiche: For 35, Des 10, Cos 26, Int -, Sag 11, Car 10

Attacco base/Lotta: +22/+46

Talenti: -

Abilità: -

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Profondità tartaree di carceri (Cathrys)

Organizzazione: Solitario o cespuglio (2-4)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 32-62 DV (Colossale)

Modificatore di livello: -

Un'enorme sfera di viticci, di dimensioni pari a quelle di un palazzo, avanza rotolando sul terreno. Queste mostruose creature vegetali simili a cespugli giganteschi rotolano lungo le sterminate pianure scarlatte di Cathrys, il secondo strato di Carceri. Un arbusto del contagio di solito è largo almeno 10,5 metri e può arrivare a pesare anche 40 tonnellate.

  • Combattimento

Un arbusto del contagio è mosso da un unico istinto: rotolare sopra ogni cosa per schiacciarla e per ucciderla. La creatura, tuttavia, è tutt'altro che precisa nel farlo. Quando rotola sopra un ostacolo, la maggior parte delle volte lo ignora e poi continua sul suo cammino. Non è raro che un arbusto del contagio rotoli attraverso un accampamento o un insediamento e poi continui indisturbato sul suo percorso.

Malattia verde (Sop): Un arbusto del contagio è perennemente circondato da una nube di spore del raggio di 9 metri. Le spore hanno lo stesso effetto di un veleno inalato (Tempra CD 33); danni iniziali e secondari 2d6 For e 1d4 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Raccogliere (Str): Se l'arbusto del contagio riesce a travolgere una creatura, tale creatura potrebbe essere raccolta e trasportata via da! cespuglio. L'arbusto del contagio può tentare immediatamente di iniziare una lotta come azione gratuita, senza provocare attacchi di opportunità. Se vince la prova di lotta raccoglie la vittima e la porta via con sé man mano che continua a rotolare. In questo modo, un arbusto del contagio può raccogliere fino a 2 creature Enormi, 8 Grandi, 32 Medie, 128 Piccole o 512 Minuscole odi taglia inferiore. Una creatura raccolta da un arbusto del contagio è considerata in lotta.

Travolgere (Str): Riflessi CD 37 per dimezzare. La CD del tiro salvezza e basata sulla Forza.

Inconsistente (Str): Siccome un arbusto del contagio continua costantemente a rotolare e la sua anatomia e composta da una quantità (relativamente) piccola di materia vegetale e da molto spazio vuoto, è difficile determinare un punto preciso in cui colpire la creatura. Qualsiasi attacco a distanza o in mischia con un'arma perforante effettuato contro un arbusto del contagio ha una probabilità del 20% di mancare il bersaglio. Il colpo o il proiettile potrebbero passare attraverso il corpo della creatura senza danneggiarla. Anche un effetto di visione del vero è inutile al fine di determinare dove e come colpire la creatura.

Arbusti del contagio in Eberron. In Eberron, l'arbusto del contagio non è un vegetale extraplanare (e perde quindi il sottotipo extraplanare). Invece, costituisce un pericolo ricorrente per coloro che sono abbastanza coraggiosi, stolti o disperati da avventurarsi nella Landa Gemente. Furono creati per indebolire le truppe mediante il veleno generato dalla loro malattia verde e venivano usati come unità d'avanguardia nell'Ultima Guerra; ora vagano senza una meta precisa per quella terra maledetta.

Arbusti del contagio nel Faerùn. Nell'ambientazione di Forgotten Realms, gli arbusti del contagio rotolano attraverso le Distese della Rovina e della Disperazione. È raro, ma non impossibile, che queste creature riescano a giungere su altri piani. (Cathrys) (Eberron) (Faerùn)

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti