Arbusto maligno
Vegetale
Taglia: Piccola
GS: 1/3
Allineamento: Sempre caotico malvagio
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 15 (+1 taglia, +1 Des, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 1d8+1 (5 pf)
Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +1, Vol +0
Qualità speciali: 5/contundenti o taglienti, tratti dei vegetali
- Attacco
Velocità: 6 m
Attacco: Artiglio +0 in mischia 1d3-1 più veleno
Attacco completo: 2 artigli +0 in mischia 1d3-1 più veleno
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Veleno
- Statistiche
Caratteristiche: For 8, Des 13, Cos 12, Int 5, Sag 11, Car 4
Attacco base/Lotta: +0/-1
Talenti: Abilità Focalizzata (Nascondersi)
Abilità: Ascoltare +1, Muoversi Silenziosamente +4, Nascondersi +8, Osservare +1
Linguaggi: Silvano
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi terreno temperato e sotterraneo
Organizzazione: Solitario
Tesoro: -
Avanzamento: 2-3 DV (Piccolo)
Modificatore di livello: +2
Gli arbusti maligni sono creature simili ad alberi di malvagia disposizione. Possono mettere radici in terreno normale e trarre nutrimento come un comune vegetale, e in questo caso assomigliano molto a un cespuglio legnoso. Ma questi mostri hanno una particolare bramosia per il sangue, e preferiscono di gran lunga quello al nutrimento mediante fotosintesi. In effetti, un arbusto maligno che vive sottoterra deve trarre sostentamento dal sangue, poiché non ha modo di ricevere la luce del sole. Un arbusto maligno di norma è alto quasi 1 metro. I rami privi di foglie si intrecciano per creare una forma umanoide. I saggi credono che i primi arbusti maligni siano cresciuti dai semi dell'Albero di Gulthias, che germogliò da un paletto di legno usato per uccidere un antico vampiro. Invece di produrre frutti, gli arbusti maligni si riproducono mediante il loro sistema di radici, come i pioppi. Gli arbusti maligni parlano il Silvano.
- Combattimento
Gli arbusti maligni generalmente si riuniscono in un gruppo, tentando di mimetizzarsi nella vegetazione naturale di un'area (o nei cumuli di detriti o legna da ardere) fino a che non compare una preda conveniente. In particolare, amano nascondersi vicino ad accampamenti o pozze d'acqua, dove spesso possono cogliere di sorpresa le prede.
Veleno (Str): Un arbusto maligno rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 11) con ogni attacco con gli artigli compiuto con successo. I danni iniziali sono 1 danno alla Forza; non ci sono danni secondari.
Tratti dei vegetali (Str): Un arbusto maligno è immune a veleni, sonno, paralisi, stordimento e metamorfosi. Non è soggetto a colpi critici o effetti di influenza mentale. La creatura ha anche visione crepuscolare.
Abilità e talenti: Un arbusto maligno ottiene abilità e talenti come un vegetale.