Arco anatema

Da Miniature Fantasy.

Invocazione

Livello: Rgr 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Arma a distanza toccata

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Questo incantesimo consente all'incantatore di incanalare potere divino in qualsiasi arma a distanza che scelga. L'arma ottiene un bonus di potenziamento +5 ai tiri per colpire e per i danni, più la qualità di anatema (bonus di potenziamento +7 ai tiri per colpire e per i danni, più 2d6 danni aggiuntivi) contro nemici di un tipo specificato dall'incantatore. Quest'ultimo deve scegliere una delle categorie dei suoi nemici prescelti come tipo contro cui è efficace l'arco anatema. L'incantesimo è automaticamente annullato 1 round dopo che l'arma non è più in mano all'incantatore. L'incantatore non può avere più di un arco anatema alla volta.

Se questo incantesimo viene lanciato su un'arma magica, i poteri dell'incantesimo sostituiscono tutti quelli che ha normalmente l'arma, rendendo il normale bonus di potenziamento e i poteri dell'arma inattivi per la durata dell'incantesimo. Questo incantesimo non è cumulativo con altri incantesimi che modificano in qualche modo le armi. Questo incantesimo non funziona sugli artefatti. Nota: Il bonus ai tiri per colpire di un'arma perfetta non è cumulativo con un bonus magico di potenziamento ai tiri per colpire. Un proiettile tirato da un arco anatema perde le sue qualità magiche (assumendo invece quelle dell'orco anatema), ma conserva le sue qualità materiali ai fini del superamento della riduzione del danno. Ad esempio, un arco anatema può comunque tirare frecce d'argento che superano la riduzione del danno dei licantropi.