Arma ad energia

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione vedi testo

Livello: Chr 3, Str 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Arma toccata

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Tempra nega (Innocuo, oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo, oggetto)

La mano luccica. Con il tocco, trasferisci il bagliore dalla mano all'aram designata.

Infondi l'arma con l'energia scelta, per infliggere danno addizionale di quel tipo. L'energia può essere acido, freddo, elettricità o fuoco, scelta al momento del lancio.

L'arma infligge 1d6 danni extra dell'energia scelta se colpisce il bersaglio. In caso di colpo critico infligge 1d10 danni extra. Se il moltiplicatore del critico è x 3 infligge 2d10 danni extra. Se il moltiplicatore del critico è x 4 infligge 3d10 danni extra.

Se l'incantesimo viene lanciato su un'arma che infligge già danno extra da energia, gli effetti si sommano, anche se dello stesso tipo di energia.

Il descrittore di questo incantesimo corrisponde all'energia scelta al momento del lancio.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti