Arma anatema del non morto

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Chr 4, Pal 3

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Arma toccata

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo, oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo, oggetto)

L'incantatore conferisce a un'arma la capacità speciale di anatema dei non morti oltre ad eventuali altre proprietà magiche o normali che l'arma potrebbe già possedere. Contro i non morti, il bonus di potenziamento dell'arma (se esiste) aumenta di +2 rispetto al normale, e l'arma infligge +2d6 danni bonus. L'incantesimo non ha effetto se viene lanciato su un'arma già dotata della capacità speciale di anatema dei non morti. Se l'incantatore è di 9° livello (un paladino di 18° livello) o superiore, l'arma acquisisce un bonus di potenziamento +1, nel caso non sia già un'arma magica.

In alternativa, l'incantatore può influenzare fino a cinquanta frecce, quadrelli, o proiettili con questo incantesimo. Questi proiettili devono essere dello stesso tipo e devono trovarsi assieme (nella stessa faretra, nello stesso mucchio o cosi via).

I proiettili (ma non le armi da lancio) perdono questo effetto dopo che con essi è stato effettuato un attacco.

Un'arma influenzata da questo incantesimo viene considerata di allineamento buono, quindi esercita vari effetti speciali su certe creature. Qualsiasi arma influenzata da questo incantesimo risplende di un sereno bagliore grigio che emana luce pari a quella di una candela.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti