Arma fantasma

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Chr 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un'arma o 50 proiettili (Tutti raggruppati)

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo, oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo, oggetto)

Con poche parole e un gesto, potenzi un'arma per colpire senza errore nemici incorporei.

Questo incantesimo dona a un'arma la capacità di danneggiare normalmente i nemici incorporei a prescindere dal potenziamento magico dell'arma stessa.

Un'arma a distanza non trasferisce questa capacità alle munizioni.

L'arma può essere impugnata da creature incorporee in qualunque momento ed usata contro avversari corporei.

Essenzialmente un'arma sotto l'effetto di questo incantesimo può essere considerata corporea o incorporea in ogni momento, a seconda della convenienza di chi la impugna.