Arma spettrale

Da Miniature Fantasy.

Illusione Ombra

Livello: Ass 3, Brd 4, Str 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione veloce

Raggio di azione: 0 m

Bersaglio, area, effetto: Una lama d'ombra

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà parziale; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì; vedi testo

Evochi materia d'ombra semisolida e la consolidi a forma della tua arma. L'arma d'ombra sembra reale a prima vista, sebbene appaia scura come se si trovasse sempre all'ombra. Ciuffi di ombra seguono costantemente il suo movimento mentre attacchi.

Usando il materiale derivante dal Piano delle Ombre, l'incantatore può modellare un'arma quasi-reale di qualsiasi tipo in cui è competente. Questa arma spettrale compare nelle sue mani e si comporta come una normale arma del suo tipo, con due eccezioni.

Per prima cosa, l'incantatore risolve gli attacchi con l'arma spettrale come attacchi di contatto in mischia invece che come attacchi in mischia.

In secondo luogo, qualsiasi nemico colpito ha diritto a un tiro salvezza sulla Volontà per riconoscere la natura d'ombra dell'arma. Se il tiro salvezza è effettuato con successo, quell'avversario subisce solo metà dei normali danni dall'arma in quell'attacco e in tutti gli attacchi successivi, e ha solo una probabilità del 50% di subire qualsiasi effetto speciale degli attacchi (come un attacco mortale inferto con l'arma).

L'incantatore può mantenere solo un'arma spettrale alla volta, e può impugnarla solo lui. L'arma svanisce quando l'incantatore la lascia andare o quando termina la durata dell'incantesimo, a seconda di ciò che si verifica prima.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti