Armature e scudi

Da Miniature Fantasy.

Materiali speciali: Adamantio, Legnoscuro, Mithral, Pelle di drago

Armi, armature e scudi magici: Ogni +1 di bonus di potenziamento aggiunge anche 2 alla durezza e 10 punti ferita ad armi, armature e scudi, ma le abilità speciali non contano in tal senso.

Armatura perfetta: La qualità perfetta aggiunge 150 mo al prezzo dell'armatura normale e riduce la penalità per le prove di 1.

Il peso indicato si riferisce alla versione per personaggi di taglia Media. Le armature adattate per personaggi di taglia Piccola pesano la metà, mentre per quelli di taglia Grande pesano il doppio.

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Armature e scudi Costo Bonus
Armatura
Bonus
Des max
Malus abil.
e prove
Fall. inc. arc. Velocità
base 9 m
Velocità
base 6 m
Peso Kg Durezza PF
Armatura leggera
Imbottita 5 mo 1 8 0 5% 9 m 6 m 5 kg 2 5
Cuoio 10 mo 2 6 0 10% 9 m 6 m 7,5 kg 2 10
Cuoio borchiato 25 mo 3 5 –1 15% 9 m 6 m 10 kg 2 15
Giaco di maglia 100 mo 4 4 –2 20% 9 m 6 m 12,5 kg 10 20
Armatura media
Pelle 15 mo 3 4 –3 20% 6 m 4,5 m 12,5 kg 2 15
Corazza a scaglie 50 mo 4 3 –4 25% 6 m 4,5 m 15 kg 10 20
Cotta di maglia 150 mo 5 2 –5 30% 6 m 4,5 m 20 kg 10 25
Corazza di piastre 200 mo 5 3 –4 25% 6 m 4,5 m 15 kg 10 25
Armatura pesante Quando si corre con un’armatura pesante ci si muove al triplo della velocità, non al quadruplo
Corazza a strisce 200 mo 6 0 –7 40% 6 m 4,5 m 22,5 kg 10 30
Corazza a bande 250 mo 6 1 –6 35% 6 m 4,5 m 17,5 kg 10 30
Mezza armatura 600 mo 7 0 –7 40% 6 m 4,5 m 25 kg 10 35
Armatura completa 1500 mo 8 1 –6 35% 6 m 4,5 m 25 kg 10 40
Scudi
Buckler 15 mo 1 –1 5% 2,5 kg 10 5
Scudo leggero di legno 3 mo 1 –1 5% 2,5 kg 5 7
Scudo leggero di metallo 9 mo 1 –1 5% 3 kg 10 10
Scudo pesante di legno 7 mo 2 –2 15% 5 kg 5 15
Scudo pesante di metallo 20 mo 2 –2 15% 7,5 kg 10 20
Scudo torre 30 mo 4 –10 50% 22,5 kg 5 20
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