Arthur, cavallo di Nifft Antherson

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 2

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (-1 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 6d8+18 (55 pf)

Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +7, Vol +6

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto, legame, condividere incantesimi, eludere

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Attacco: Zoccolo +7 in mischia (1d6+4)

Attacco completo: 2 zoccoli +7 in mischia (1d6+4) e morso +2 in mischia (1d4+2)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Comandi appresi: cavalcare in combattimento [attacca, difendi, indietro, proteggi, segui, vieni. Comandi extra: Lavora e recupera

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 14, Cos 17, Int 2, Sag 13, Car 6

Attacco base/Lotta: +4/+12

Talenti: Correre, Resistenza Fisica

Abilità: Ascoltare +7, Osservare +6

  • Ecologia

Ambiente: Pianure temperate

Organizzazione: Addomesticato

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Questi animali sono simili ai cavalli pesanti ma sono addestrati alla resistenza e al l'aggressività. Un cavallo da guerra pesante può combattere mentre trasporta un cavaliere, ma il cavaliere non può attaccare a sua volta se non dopo aver effettuato con successo una prova di Cavalcare.

Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 150 kg costituisce un carico leggero per un cavallo da guerra pesante; 151-300 kg un carico medio; 301-450 kg un carico pesante.

Un cavallo da guerra pesante può trascinare fino a 2.250 kg.