Artigli di oscurità

Da Miniature Fantasy.

Illusione Ombra

Livello: Str 2

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Tempra parziale

Resistenza agli incantesimi: Sì (vedi testo)

L'incantatore trae materia dal Piano delle Ombre per far si che le sue mani e gli avambracci si allunghino e cambino forma in artigli lisci e neri come l'inchiostro.

A partire dalla sua azione successiva, l'incantatore può usare gli artigli per attacchi senz'armi come se fossero armi naturali. (L'incantatore attacca con un artiglio e può usare l'altro per un attacco con mano secondaria. Se dispone di attacchi multipli li usa normalmente quando attacca con gli artigli).

Gli attacchi con gli artigli sono attacchi di contatto in mischia. Ciascun artiglio infligge 1d8 danni da freddo.

Se l'incantatore lotta con un avversario, infligge danni da artiglio con ciascuna prova di lotta riuscita, e il bersaglio con cui lotta è sotto l'effetto di un incantesimo Lentezza fino a quando l'incantatore mantiene la presa, a meno che l'avversario non superi un tiro salvezza sulla Tempra nel qual caso diventa immune all'effetto di lentezza di questo lancio.

L'incantatore può estendere gli artigli fino a 1,8 metri, il che gli dà una portata di 3 metri, oppure può ritrarli come azione gratuita.

Quando l'incantesimo è in corso, l'incantatore non può lanciare incantesimi con altre componenti che non siano verbali, e non può portare oggetti con le mani. Qualsiasi oggetto magico indossato sulle mani viene temporaneamente assorbito e cessa di funzionare mentre l'incantesimo è attivo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti