Artiglio di Càligarde

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Forza

Livello: Str 4

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un artiglio invisibile di forza

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

Piegando la mano ad artiglio, completi l'incantesimo. I tuoi nemici non notano alcunché ma tu sai che avranno presto una sorpresa.

Artiglio di Caligarde crea un artiglio Medio fatto di forza invisibile in un qualsiasi punto stabilito dall'incantatore entro il raggio di azione dell'incantesimo. L'incantatore può inviare l'artiglio ad attaccare un bersaglio specifico oppure ordinargli di sorvegliare un'area. Gli ordini impartiti all'artiglio possono essere cambiati ad ogni round come azione gratuita, se l'incantatore lo desidera.

L'artiglio ha Forza 22, Destrezza 18, CA 16 (+4 Des, +2 per l'invisibilità) e un numero di punti ferita pari alla metà del totale dei punti ferita dell'incantatore. Attacca col bonus di attacco base dell'incantatore, usa i modificatori delle sue statistiche normalmente (+6 per la For e +2 per l'invisibilità). Può effettuare attacchi multipli per ogni round con un'azione di attacco completo, se il bonus di attacco base dell'incantatore lo consente.

Dal momento che viene considerato un aggressore invisibile, il bersaglio perde il suo bonus di Destrezza alla CA (se ne ha uno), a meno che non sia dotato di schivare prodigioso. Un artiglio di Caligarde infligge 1d6+6 danni per ogni attacco andato a segno. L'artiglio è corporeo e può essere distrutto, il che pone fine all'incantesimo. Dal momento che è invisibile, qualsiasi attacco condotto contro di esso ha una probabilità di fallimento del 50%.

Se gli viene ordinato di attaccare un singolo bersaglio, l'artiglio si sposta dalla sua posizione attuale verso il bersaglio designato alla velocità di 27 metri, purché il bersaglio si trovi entro il raggio di azione dell'incantesimo. L'artiglio attacca al turno dell'incantatore e continua ad attaccare finché il bersaglio non viene distrutto (o l'artiglio stesso non viene distrutto), finché l'incantesimo non si esaurisce o finché l'incantatore non gli ordina di cambiare bersaglio o di fare la guardia a un'area. Quando l'artiglio viene assegnato a un bersaglio specifico, non può effettuare attacchi di opportunità.

Se gli viene ordinato di fare la guardia a un'area, l'artiglio vola a una velocità di 27 metri fino a un quadretto di 1,5 metri stabilito dall'incantatore entro il raggio di azione dell'incantesimo, e rimane laggiù in attesa. Finché monta la guardia, non attacca di sua iniziativa, ma sferra un attacco di opportunità ogni volta che un avversario effettua un'azione che provoca attacchi di opportunità entro 1,5 metri dalla posizione dell'artiglio. L'artiglio agisce come se fosse dotato del talento Riflessi in combattimento a questo scopo, quindi può effettuare un totale di cinque attacchi di opportunità ad ogni round. Un artiglio in modalità di guardia non può eseguire azioni di attacco o azioni di attacco completo; può solo rimanere in attesa di un'azione che provochi un attacco di opportunità.

Componente materiale: L'artiglio essiccato di un piccolo animale.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti