Artiglio nero

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Iniziato di Cyric 2

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: No; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Un braccio dell'incantatore si trasforma in un'appendice retrattile e gommosa che termina con un artiglio acuminato. L'incantatore può attaccare con questo artiglio e la sua portata naturale è di 1,5 metri più lunga rispetto al normale. (Quindi, l'incantesimo conferisce una portata naturale di 3 metri alla maggior parte degli incantatori di taglia Media). L'incantatore acquisisce un bonus profano di +1 al turo per colpire con l'artiglio nero, e. tale bonus aumenta di 1 per ogni quattro livelli dell'incantatore (passando a +2 al 5° livello, a +3 al 9° livello e così via). L'artiglio infligge 1d6 danni taglienti +1 danno di energia negativa per livello dell'incantatore (massimo +10). Superando un tiro salvezza sulla Volontà, i danni di energia negativa vengono dimezzati.

Il personaggio può anche usare l'artiglio per effettuare attacchi di contatto, che beneficiano anch'essi del bonus profano in questione. Se l'attacco di contatto va a segno, l'artiglio infligge solo il danno di energia negativa. Come accade in casi analoghi, i danni di energia negativa di questo incantesimo guariscono le creature non morte.