Assimilatore

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Media

GS: 6

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (+2 Des, +5 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 8d10+24 (68 pf)

Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +10, Vol +3

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità all'acido, visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 18 m (12 quadretti)

Attacco: Artiglio +11 in mischia (1d8+4)

Attacco completo: Artiglio +11 in mischia (1d8+4)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Spruzzo di acido

  • Statistiche

Caratteristiche: For 17, Des 15, Cos 17, Int 2, Sag 12, Car 10

Attacco base/Lotta: +8/+11

Talenti: Allerta, Iniziativa migliorata, Riflessi fulminei

Abilità: ascoltare +6, nascondersi +9, osservare +6, saltare +21

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste calde

Organizzazione: Solitario o branco (3-6)

Tesoro: -

Avanzamento: 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV (Medio); 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura cammina eretta sulle possenti zampe posteriori. Ha una lunga coda, ma è priva di altri arti; la sua pelle è grigia screziata con strisce a forma di pugnale. Il suo muso lungo possiede una bocca a ventosa e un orifizio tubiero sulla fronte. Questi veloci predatori, conosciuti come assimilatori, sono dotati di un terribile attacco con l'acido che può ridurre un umano in poltiglia nel giro di pochi secondi. Gli assimilatori si spingono quasi ovunque vi sia una preda da cacciare, dai deserti aridi alle giungle torride. Un assimilatore è alto circa 1,5 metri e misura suppergiù 2,1 metri dal muso alla coda. Pesa approssimativamente 175 kg.

  • Combattimento

Un assimilatore è una feroce macchina da guerra. Quando non è affamato (evento piuttosto raro), sta acquattato e si tiene alla larga dalla maggior parte delle creature. Quando è in caccia, si guarda attorno alla ricerca di una facile preda, quindi la carica e le rigurgita addosso un getto di acido. Se l'attacco iniziale non basta a uccidere la preda, l'assimilatore attacca con le sue zampe posteriori fino a quando non può sputare di nuovo l'acido.

Spruzzo di acido (Str): Un assimilatore può spruzzare un cono di acido lungo 6 metri, che infligge 4d8 danni a qualsiasi cosa si trovi nell'area. Una volta che ha usato questa capacità, l'assimilatore non può utilizzarla nuovamente fino a 1d4 round dopo. La creatura può anche emettere un getto di vapore acido che infligge 8d8 danni a un solo bersaglio entro 1,5 metri. In entrambi i casi, un tiro salvezza sui Riflessi con CD 17 dimezza i danni. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Abilità: La colorazione di un assimilatore gli conferisce un bonus razziale di +4 alle prove di nascondersi. Riceve inoltre un bonus razziale di +4 alle prove di saltare.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti