Assorbimento

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 9, Wu Jen 9

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: Finché non viene scaricato o 10 minuti per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Gli effetti di incantesimi e di capacità magiche che hanno l'incantatore come bersaglio vengono assorbiti da quest'ultimo, e la loro energia viene immagazzinata per potenziare i suoi incantesimi. Assorbimento assorbe solo incantesimi a distanza che hanno l'incantatore come bersaglio. Gli incantesimi a contatto, gli incantesimi ad effetto e gli incantesimi ad area che influenzano l'incantatore non possono essere assorbiti.

Una volta lanciato l'incantesimo, l'incantatore può assorbire 1d4+6 livelli di incantesimo (tirati di nascosto dal DM). Il livello di ogni incantesimo assorbito viene sottratto dal totale. Se un incantesimo è assorbito solo parzialmente (poiché il suo livello supera il numero di livelli rimanenti da assorbire), dividere il numero di livelli di incantesimo che non sono stati assorbiti per il livello di incantesimo originale. Per gli incantesimi che infliggono danni, utilizzare il risultato per determinare quale frazione di danni subisce l'incantatore. Per incantesimi che creano effetti, usare il risultato come una percentuale di probabilità di subire l'effetto.

Ad esempio, all'incantatore rimangono tre livelli di incantesimo di assorbimento ed è colpito da dominare persone (lanciato come incantesimo di 5° livello). Assorbimento assorbe tre livelli dell'incantesimo, risultando in una probabilità del 40% (2/5) di subire l'effetto normalmente. Se lo subisce, si applica comunque qualsiasi tiro salvezza concesso dall'incantesimo. Similmente, se l'incantatore è colpito da disintegrazione (lanciato come incantesimo di 6° livello) con quattro livelli di assorbimento rimanenti, due livelli dell'incantesimo non sono assorbiti, e l'incantatore subisce solo il 33% (2/6) dei danni che subirebbe normalmente dall'incantesimo.

L'incantatore può usare l'energia degli incantesimi immagazzinati per lanciare qualsiasi incantesimo che conosce o che ha preparato, ma gli incantesimi così lanciati non scompaiono dalla sua lista di incantesimi preparati né contano nel numero di incantesimi che può normalmente lanciare al giorno (di conseguenza bisogna tenere un totale aggiornato dei livelli di incantesimo assorbiti e usati). I livelli di energia degli incantesimi immagazzinati devono essere uguali o maggiori del livello dell'incantesimo che si vuole lanciare, e l'incantatore deve avere a portata di mano (e spendere) tutte le componenti materiali richieste per l'incantesimo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti