Attivatore di incantesimi di Simbul

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 9

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Una matrice che contiene tre incantesimi dell'incantatore

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Ti concentri, mentre intoni le arcane parole, immagini la tua mente come un labirinto di corridoi e porte. Ti senti gelare mentre completi l'incantesimo e alcune porte si aprono.

L'incantatore prepara una matrice magica che gli consente di immagazzinare fino a tre incantesimi di livello pari o inferiore al 3°. La matrice si richiude dopo 3 round, e non vi possono essere aggiunti altri incantesimi, anche se non è ancora piena.

Nei 3 round dopo aver lanciato l'Attivatore di incantesimi di Simbul, l'incantatore può lanciare fino a tre incantesimi di livello pari o inferiore al 3° da conservare al suo interno. La matrice si chiude dopo 3 round, che l'incantatore vi abbia riposto gli incantesimi o meno. Soltanto gli incantesimi che possono essere alterati dal talento Incantesimi rapidi possono essere collocati nella matrice, e qualsiasi incantesimo immagazzinato al suo interno viene considerato un incantesimo preparato. Lanciando la matrice di incantesimi di Simbul, l'incantatore si infligge 3d6 danni, che non possono essere curati in alcun modo finché la matrice permane.

Quando la matrice è attiva, l'incantatore può lanciare gli incantesimi conservati al suo interno come azione gratuita. Una volta estratto dalla matrice, l'incantesimo è consumato.

Se un Dissolvi magie riesce a dissolvere la matrice, dissolve anche gli incantesimi contenuti al suo interno. Se l'incantatore è influenzato da un campo anti-magia, la durata della matrice viene interrotta, ma l'incantesimo non si attiva. La matrice diventa di nuovo attiva quando l'incantatore emerge dal campo anti-magia. Se l'incantatore muore mentre la matrice racchiude ancora un incantesimo, sia l'incantesimo che la matrice si dissolvono senza infliggere danni.

Inoltre, l'incantatore può stabilire che uno degli incantesimi o una sequenza racchiusa nella matrice si attivino al verificarsi di una determinata condizione, stabilita al momento di lanciare l'attivatore di incantesimi di Simbul. Questa funzione agisce in modo analogo all'incantesimo contingenza. L'incantesimo (o la sequenza di incantesimi) da attivare attraverso la condizione stabilita deve essere di un tipo che agisce sull'incantatore stesso, come levitazione o caduta morbida. Le condizioni necessarie per portare l'incantesimo o gli incantesimi desiderati ad agire devono essere ben chiari, anche se possono essere generici. In tutti i casi, l'attivatore di incantesimi di Simbul rende immediatamente effettivo l'incantesimo o la sequenza di incantesimi designata, che vengono lanciati immediatamente quando si verificano le circostanze stabilite. L'incantatore non può decidere di non attivare l'incantesimo o gli incantesimi in questione, nel momento in cui le circostanze stabilite si verificano.

Focus: Un diamante del valore minimo di 1500 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti