Aura contro la fiamma

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Chr 2 (Eldath), Drd 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore crea un'aura di foschia blu che lo protegge dal fuoco, assorbendo i primi 10 danni da fuoco come se si trattasse di un incantesimo Resistere all'energia. Oltre agli effetti di Resistere all'energia (fuoco), l'incantesimo può essere utilizzato per spegnere le fiamme.

Qualsiasi fiamma non magica che venisse in contatto con l'aura si spegnerà immediatamente se il danno massimo da essa prodotto è pari o inferiore a 10 punti per round. Ciò significa che usati contro l'incantatore o in caso di contatto con quest'ultimo, le torce, le fiammelle e il fuoco dell'alchimista si spengono e non causano alcun danno.

L'incantatore può usare un'azione standard per toccare un fuoco magico esistente (quale una Sfera infuocata oppure un Muro di fuoco) e tentare di dissolverlo come se ricorresse all'incantesimo Dissolvi magie. In caso di successo, tanto il fuoco magico quanto l'aura scompaiono. In caso di fallimento persistono entrambi e l'incantatore subisce eventuali danni da fuoco meno la protezione.

L'incantatore può usare un'azione preparata per servirsi dell'aura come se fosse un incantesimo Dissolvi magie al fine di contrastare un attacco con un fuoco magico diretto contro di lui. In caso di successo, l'incantatore riesce nel controincantesimo e l'aura scompare. Se la prova di dissolvere fallisce o se non si tratta di un attacco di fuoco, non succede nulla e l'aura rimane.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti