Aura del sole

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione Fuoco

Livello: Chr 4, Pal 4

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 3 m

Bersaglio, area, effetto: Emanazione del raggio di 3 m centrata sull'incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: No

Resistenza agli incantesimi: No

Lanciando aura del sole, l'incantatore pervade l'aura attorno a sé di luce calda e splendente che elimina le ombre naturali e ostacola l'oscurità magica. Qualsiasi creatura che tenti di lanciare un incantesimo della sottoscuola dell'ombra o un incantesimo contrassegnato con il descrittore dell'oscurità all'interno di un'aura del sole deve superare una prova di livello dell'incantatore (CD 11 + il livello dell'incantatore di colui che ha lanciato aura del sole), altrimenti l'incantesimo fallirà.

Le aree di oscurità magica generate da incantesimi di livello pari o inferiore al 3° vengono temporaneamente soppresse quando si sovrappongono a un'aura del sole. Le creature che subiscono penalità se esposte alla luce intensa le subiscono anche se si trovano all'interno di un'aura del sole, e una creatura non morta subisce 1d6 danni da energia positiva alla fine del suo turno per ogni round in cui permane entro l'area dell'incantesimo. Inoltre, qualsiasi creatura che tenti di nascondersi all'interno dell'aura subisce una penalità di -4 alle prove di Nascondersi.

Questo effetto è incentrato sull'incantatore e si sposta assieme a lui. Chiunque entri nell'aura ne subisce immediatamente l'effetto, ma coloro che escono dall'aura non ne vengono più influenzati.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti