Aura elementale

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Acido Elettricità Freddo Fuoco

Livello: Str 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Se stessi

Durata: 1 round/livello (I)

Tiro salvezza: Riflessi dimezza, vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Questo incantesimo forma un’aura di energia attorno all’incantatore, danneggiando tutti coloro che gli si avvicinano. Scegliere un tipo di energia: acido, elettricità, freddo o fuoco. Le creature adiacenti, quando viene lanciato questo incantesimo e all’inizio del proprio turno, subiscono 2d6 danni da energia del tipo selezionato. Questa aura ha un effetto aggiuntivo, a seconda del tipo di energia scelto.

  • Acido: Le creature interessate dall’aura subiscono 1 danno progressivo da acido ad ogni round per 1 round ogni 3 livelli dell’incantatore e sono inferme per la durata del danno progressivo da acido.
  • Elettricità: Le creature interessate dall’aura sono barcollanti per 1 round.
  • Freddo: Le creature interessate dall’aura sono affaticate. Una creatura già affaticata non subisce ulteriori effetti.
  • Fuoco: Le creature interessate dall’aura prendono fuoco.

Alle creature adiacenti all’incantatore è permesso un tiro salvezza Riflessi per dimezzare il danno e negare l’effetto aggiuntivo. Gli effetti aggiuntivi dell’aura non si sommano se una creatura subisce più volte danni dall’aura.

Si può avere una sola aura elementale attiva per volta. Quando si lancia questo incantesimo per infliggere danni da acido, elettricità, freddo o fuoco, l’incantesimo è di quel tipo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti