Aura magica di Nystul

Da Miniature Fantasy.

Illusione Mascheramento

Livello: Brd 1, Magia 1, Str 1

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Oggetto toccato pesante fino a 2,5 kg per livello

Durata: 1 giorno per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore modifica l'aura di un oggetto per far sì che venga segnalata dagli incantesimi di individuazione (e da incantesimi con capacità simili) come se si trattasse di un oggetto non magico, o di un oggetto magico di un tipo specificato dall'incantatore o del soggetto di un incantesimo specificato dall'incantatore.

È possibile far sembrare una spada. normale come una spada vorpal+2 ad un esame magico, o far passare una spada vorpal+ 2 per una spada+1 o addirittura per una spada. non magica.

Se sull'oggetto dell'aura magica di Nystul viene lanciato identificare, o se quest'ultimo viene esaminato con mezzi similari, l'esaminatore può accorgersi dell'aura falsa e individuare le reali caratteristiche dell'oggetto, ammesso che riesca a superare un tiro. salvezza sulla Volontà.

Altrimenti, viene ingannato dall'aura, e nessun suo esame ulteriore riuscirà a determinare la vera natura magica dell'oggetto.

Se la vera aura dell'oggetto è eccezionalmente potente (nel caso di un artefatto, per esempio), l'aura magica di Nystul non funziona. Nota: Un'arma, uno scudo o un'armatura magici devono necessariamente essere perfetti, e quindi una spada di mediocre fattura che abbia un'aura magica desterà sospetti.

Focus: un fazzoletto quadrato di seta che deve essere passato sull'oggetto che deve ricevere l'aura.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti