Azata, Bralani PTF

Da Miniature Fantasy.

Azata, Bralani

I capelli bianco-argentati e un luccicante bagliore caratterizzano questo arciere dalle sembianze di elfo; i suoi occhi sono avvolti da colori splendenti.

Bralani GS 6

2.400 PE

CB esterno Medio (azata, buono, caotico, extraplanare, mutaforma)

Iniz +8; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +15

Difesa

CA 20, contatto 14, impreparato 16 (+4 Des, +6 naturale)

pf 66 (7d10+28)

Temp +9, Rifl +9, Vol +6

RD 10/ferro freddo o male; Immunità elettricità, pietrificazione; Resistenze freddo 10, fuoco 10; RI 17

Attacco

Velocità 12 m, Volare 30 m (perfetta)

Mischia scimitarra+1 +13/+8 (1d6+8/18-20) o colpo +12 (1d6+7)

Distanza arco lungo composito+1 +12/+7 (1d8+6/x3)

Attacchi speciali esplosione turbinante

Capacità Magiche (LI 6°)

A volontà‒charme (CD 13), folata di vento (CD 14), immagine speculare, muro di vento, sfocatura

2/giorno‒cura ferite gravi, fulmine (CD 15),

Statistiche

For 20, Des 18, Cos 19, Int 13, Sag 14, Car 15

Att base +7; BMC +12; DMC 26

Talenti Abilità Focalizzata (Percezione), Combattere alla cieca, Iniziativa Migliorata, Volontà di Ferro

Abilità Addestrare Animali +12, Cavalcare +14, Furtività +14, Intuizione +12, Percezione +15, Raggirare +12, Volare +20

Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; lingua primeva

QS forma del vento

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Elysium)

Organizzazione solitario, coppia o gruppo (3-6)

Tesoro doppio (scimitarra+1, arco lungo composito+1 [+5 For])

Capacità speciali

Esplosione turbinante (Sop) In forma di vento, un bralani può attaccare con un colpo di vento abrasivo, infliggendo 3d6 punti danni in una linea di 6 metri (Riflessi CD 17 dimezza). La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.

Forma di vento (Sop) Un bralani può passare dala forma umanoide ad una di vento e nebbia come azione standard. Nella forma umanoide, non può Volare o usare il suo colpo turbinante. Sotto forma di vento, agisce come se fosse sotto l’effetto di un incantesimo camminare nel vento. Può sferrare attacchi e usare Capacità Magiche in entrambe le forme. Un bralani rimane in una forma finché non sceglie di assumere l’altra. Il cambiamento di forma non può essere dissolto, né il bralani assume una delle due forme quando viene ucciso (entrambe le forme sono autentiche). Un incantesimo visione del vero rivela entrambe le forme contemporaneamente.

I bralani sono tra gli azata più fieri e selvaggi, vivono momento per momento, sempre in cerca di occasioni per mettere alla prova le loro Abilità in battaglia. Oltre alle sembianze elfiche, possono assumere la forma di turbini di polvere, neve o sabbia. Nel regno dei mortali sono spesso scambiati per jinn. Gioiscono per il brutto tempo: non per le sue qualità distruttive, ma per la sua intensità e l’energia, e molte storie descrivono i bralani come spiriti sorridenti mentre attraversano le tempeste più impetuose.

I bralani non hanno bisogno di mangiare, ma si divertono a farlo. Molti preferiscono il cibo elfico, i piatti caldi degli umani e il vino speziato. Grazie alla loro somiglianza con gli elementali e i folletti, a volte fungono da intermediari tra questi e i mortali, anche se preferiscono porre delle tregue temporanee che permettano alle parti di condurre le proprie trattative in campo neutro. Quando fungono da mediatori (o in altre occasioni), i bralani propongono gare o tornei amichevoli per porre fine alle dispute, divertendosi a inventare sfide impegnative per mettere alla prova l’Abilità fisica e mentale dei mortali.