Azer

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Extraplanare, Fuoco)

Taglia: Medio

GS: 2

Allineamento: Sempre legale neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 23 (+1 Des, +6 naturale, +4 corazza a scaglie, +2 scudo pesante), contatto 11, colto alla sprovvista 22

Dadi Vita: 2d8+2 (11 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +4, Vol +4

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità al fuoco, resistenza agli incantesimi 13, vulnerabilità al freddo

  • Attacco

Velocità: 6 m in corazza a scaglie (4 quadretti); velocità base 9 m

Attacco: Martello da guerra +3 in mischia (1d8+1/x3 più 1 fuoco) o lancia corta +3 a distanza (1d6+1 più fuoco)

Attacco completo: Martello da guerra +3 in mischia (1d8+1/x3 più 1 fuoco) o lancia corta +3 a distanza (1d6+1 più fuoco)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Calore

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 13, Cos 13, Int 12, Sag 12, Car 9

Attacco base/Lotta: +2/+3

Talenti: Attacco Poderoso

Abilità: Artigianato (due qualsiasi) +6, Ascoltare +6, Cercare +6, Nascondersi +0, Osservare +6, Saltare -6, Scalare +0, Valutare + 6

Linguaggi: Comune, Ignan più altri bonus

  • Ecologia

Ambiente: Piano Elementale del Fuoco

Organizzazione: Solitario, coppia, squadra (3-4), plotone (11-20 più 2 sergenti di 3° livello e 1 capo di 3°-6° livello), o clan (30 - 100 più 50% di non combattenti più 1 di 3° livello ogni 20 adulti, 5 tenenti di 5° livello e 3 capitani di 7° livello)

Tesoro: Monete standard; doppio dei beni (solo non infiammabili); oggetti standard (solo non infiammabili)

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +4

La creatura assomiglia a un nano con di fuoco e barba di fiamme. Ha una pelle color ottone e sembra che sia nel fuoco e nel metallo. azer sono nani nativi del Piano Elementale del Fuoco. Indossano kilt di bronzo, di ottone o di rame e parlano l'Ignan e il Comune.

  • Combattimento

Gli azer in battaglia usano lance dalla punta larga o martelli di ottima fattura. Quando sono senz'armi, cercano di entrare in lotta con i nemici. Gli azer, sebbene siano ostili e taciturni, di rado provocano una lotta, se non per alleggerire un nemico di qualche gemma, che loro adorano. Se vengono minacciati, combattono fino alla morte ma, a loro volta, sono ben consapevoli dell'importanza di prendere prigionieri.

Calore (Str): Il corpo di un azer è molto caldo, quindi un suo attacco senz'armi infligge danni da calore extra. Anche le sue armi metalliche conducono questo calore.

  • Società degli Azer

Gli azer vivono in una società rigidamente organizzata, dove ognuno occupa un ruolo preciso. Lo stato viene sempre prima dell' individuo. Gli azer nobili sono forti oltre ogni misura e detengono un potere assoluto. Gli azer vivono in fortezze di bronzo nel loro piano nativo, e visitano solo di rado gli altri piani per raccogliere gemme. Odiano gli efreet, con i quali ingaggiano una guerra eterna per il territorio e gli schiavi.

  • Personaggi Azer

Alcuni azer, una vera e propria rarità per la loro specie così ordinata, si lasciano alle spalle il governo assoluto dei loro simili. Questi esploratori tendono a essere feroci guerrieri, sempre pronti ad attaccare.

I personaggi azer possiedono i seguenti tratti razziali.

+2 alla Forza, +2 alla Destrezza, +2 alla Costituzione, +2 all'Intelligenza, +2 alla Saggezza, -2 al Carisma.

Taglia Media.

La velocità base sul terreno di un azer è di 9 metri.

Scurovisione: Gli azer possono vedere nell'oscurità fino a 18 metri.

Dadi Vita razziali: Un azer comincia con due livelli di esterno, che gli conferiscono 2d8 Dadi Vita, un bonus di attacco base di +2 e un bonus ai tiri salvezza base di Temp +3, Rifl + 3 e Vol +3.

Abilità razziali: I livelli di esterno di un azer gli conferiscono punti abilità pari a 5 x (8+ modificatore di Int). Le sue abilità di classe sono Artigianato, Ascoltare, Cercare, Nascondersi, Osservare, Saltare, Scalare e Valutare.

Talenti razziali: I livelli di esterno di un azer gli conferiscono un talento.

Bonus di armatura naturale +6.

Attacchi speciali (vedi sopra): Calore.

Qualità speciali (vedi sopra): Immunità al fuoco, resistenza agli incantesimi pari a 13 + livello di classe, vulnerabilità al freddo.

Linguaggi automatici: Comune, Ignan. Linguaggi bonus : Abissale, Aquan, Auran, Celestiale, Infernale e Terran.

Classe preferita: Guerriero.

Modificatore di livello: +4.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti