Babbuino

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Media

GS: 1/2

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 13 (+2 Des, +1 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 11

Dadi Vita: 1d8+1 (5 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +4, Vol +1

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti), scalare 9 m

Attacco: Morso +2 in mischia (1d6+3)

Attacco completo: Morso +2 in mischia (1d6+3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 15, Des 14, Cos 12, Int 2, Sag 12, Car 4

Attacco base/Lotta: +0/+2

Talenti: Allerta

Abilità: ascoltare +5, osservare +5, scalare +10

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Pianure calde

Organizzazione: Solitario o truppa (10-40)

Tesoro: -

Avanzamento: 1DV - 2DV - 3DV (Medio)

Modificatore di livello: -

I babbuini sono scimmie forti e aggressive adattatesi a vivere sul terreno. Preferiscono gli spazi aperti ma salgono sugli alberi alla ricerca di un posto sicuro ove riposare durante le ore notturne. Un babbuino comune ha le dimensioni di un grosso cane. I maschi possono essere lunghi dai 60 ai 120 cm e raggiungere fino ai 45 kg di peso.

  • Combattimento

Di solito i babbuini attaccano in gruppo.

Abilità: I babbuini ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e possono scegliere di prendere 10 alle prove di Scalare anche se di fretta o minacciati.