Bacio del vampiro

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Str 7

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore attinge al potere della non vita per conseguire capacità simili a quelle di un vampiro. Diviene scarno e pallido, con feroci occhi rossi e ottiene le seguenti capacità soprannaturali:

Debilitazione (Come un attacco di contatto in mischia)

Tocco del vampiro (Come un attacco di contatto in mischia)

Charme su persone

Forma gassosa (Solo su se stesso)

Riduzione del danno 10/magia

Usando questo incantesimo, l'incantatore sarà ferito dagli incantesimi curare e al contrario guarito da quelli infliggere. L'incantatore si considera come se fosse un non morto ai fini degli incantesimi e degli effetti che influenzano specificatamente i non morti.

Un tentativo riuscito di scacciare (o intimorire) portato contro non morti con gli stessi Dadi Vita dell'incantatore, lo costringono ad effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà (CD 10 + modificatore di Carisma del chierico) o ad essere in preda al panico (o rannicchiato) per 10 round.

Un tentativo di scacciare che avrebbe distrutto (o comandato) non morti con gli stessi Dadi Vita dell'incantatore, lo costringono ad effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà (CD 15 + modificatore di Carisma del chierico) o ad essere stordito (o sotto effetto dell'incantesimo charme come con Charme sui mostri) per 10 round.

Qualsiasi effetto di charme creato con questo incantesimo termina insieme ad esso, ma tutti gli altri effetti permangono fino allo scadere della loro normale durata.

Componente materiale: Un onice nero del valore di almeno 50 mo, in cui è stata intagliata l'immagine di una bocca da cui sporgono lunghi denti.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti