Bafitauro
Esterno Nativo
Taglia: Media
GS: 2
Allineamento: Generalmente caotico malvagio
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 19 (+1 Des, +3 naturale, +5 corazza di piastre), contatto 11, colto alla sprovvista 18
Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf)
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +4, Vol +3
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, astuzia naturale, resistenza al freddo 5, elettricità 5 e fuoco 5, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Ascia bipenne +5 in mischia (1d12+3/x3) o corno +5 in mischia (1d6+3)
Attacco completo: Ascia bipenne +5 in mischia (1d12+3/x3) e corno +0 in mischia (1d6+1)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Oscurità, carica poderosa 2d6+3, ira
- Statistiche
Caratteristiche: For 15, Des 12, Cos 13, Int 11, Sag 10, Car 8
Attacco base/Lotta: +3/+5
Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare
Abilità: ascoltare +8, cercare +8, intimidire +5, muoversi silenziosamente +3, osservare +8, saltare +4, scalare +4, sopravvivenza +6 (+8 seguendo tracce)
Linguaggi: Sottocomune
- Ecologia
Ambiente: Sotterranei
Organizzazione: Solitario, coppia o banda (3-4)
Tesoro: Standard
Avanzamento: Per classe del personaggio
Modificatore di livello: +2
Questo alto e potente umanoide muscoloso è coperto di pelliccia irsuta. Ha la testa di un toro e gli occhi brillano di furia selvaggia.
I bafitauri sono i discendenti di tiefling accoppiati mediante stregoneria sacrilega con i minotauri. Anche se simili nei principi fondamentali ai tiefling, che discendono da accoppiamenti di umani e demoni, i bafitauri sono il prodotto di esperimenti magici piuttosto che di accoppiamenti demoniaci di per sé.
Un bafitauro è un alto umanoide massiccio, confrontabile per taglia e struttura fisica a un forte orco combattente. Il viso assomiglia a quello di un minotauro, con lineamenti bestiali, orecchie da toro, corna corte ma molto appuntite e un'irsuta criniera di capelli. Peli fibroso ne ricoprono il corpo e una lunga coda si agita selvaggiamente dietro di lui, quando è nervoso. I piedi di un bafitauro sono simili a quelli umani, non dotati di zoccoli. Il sangue demoniaco di un bafitauro è mescolato sia con la stirpe umana che con quella del minotauro. Il risultato è una creatura di assoluta malvagità, stracolma non solo dell'odio demoniaco per gli insignificanti mortali ma anche della furia appassionata per le circostanze della sua creazione.
I bafitauri parlano il Sottocomune.
- Combattimento
Un bafitauro combatte con un'ascia bipenne e usa le sue corna solo quando carica gli avversari. È considerevolmente più intelligente di un minotauro, quindi sfrutta la sua capacità oscurità per confondere i nemici o per sfuggire a situazioni sfavorevoli.
Oscurità (Mag): Un bafitauro può usare l'oscurità una volta al giorno (3° livello dell'incantatore o livello del personaggio del bafitauro, quale dei due è maggiore).
Carica poderosa (Str): Un bafitauro generalmente inizia uno scontro caricando un avversario, abbassando la testa per mettere in gioco le sue possenti corna. In aggiunta ai normali benefici e pericoli di una carica, questa manovra permette alla creatura di compiere un singolo attacco con le corna che infligge 2d6+3 danni.
Ira (Str): Una volta al giorno, un bafitauro può cadere in preda a un'ira identica a quella di un barbaro di 1° livello.
Astuzia naturale (Str):
Come i suoi antenati minotauri, un bafitauro possiede un'astuzia e una capacità di logica innate. Quest'astuzia lo rende immune a incantesimi labirinto, impedisce che possa mai perdersi e lo rende capace di seguire le tracce dei nemici. Inoltre, un bafitauro non viene mai colto alla sprovvista.
Abilità: Un bafitauro riceve un bonus razziale di +2 alle prove di ascoltare, cercare e osservare.
- Personaggi bafitauri
La classe preferita di un bafitauro è il barbaro.
Molti bafitauri capi sono chierici di Baphomet, che concede loro l'accesso ai domini Animale, Castigo, Male e Odio.