Barbaro: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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*Dado Vita: d12
 
*Dado Vita: d12
  
*Abilità: {{Adde}} (Car), {{Arti}} (Int), {{Asco}} (Sag), {{Cava}} (Des), {{Inti}} (Car), {{Nuot}} (For), {{Salt}} (For), {{Scal}} (For) e {{Sopr}} (Sag).
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*Abilità: {{Adde}}, {{Arti}}, {{Asco}}, {{Cava}}, {{Inti}}, {{Nuot}}, {{Salt}}, {{Scal}} e {{Sopr}}.
  
 
*Punti abilità al 1° livello: (4 + modificatore di Int) x4.
 
*Punti abilità al 1° livello: (4 + modificatore di Int) x4.

Versione delle 16:18, 19 feb 2018

Liv Attacco base Tempra Riflessi Volontà Speciale
1 1 2 0 0 Movimento veloce, analfabetismo, ira 1 volta al giorno
2 2 3 0 0 Schivare prodigioso
3 3 3 1 1 Percepire trappole +1
4 4 4 1 1 Ira 2 volte al giorno
5 5 4 1 1 Schivare prodigioso migliorato
6 +6/+1 5 2 2 Percepire trappole +2
7 +7/+2 5 2 2 Riduzione danno 1/–
8 +8/+3 6 2 2 Ira 3 volte al giorno
9 +9/+4 6 3 3 Percepire trappole +3
10 +10/+5 7 3 3 Riduzione danno 2/–
11 +11/+6/+1 7 3 3 Ira superiore
12 +12/+7/+2 8 4 4 Ira 4 volte al giorno, percepire trappole +4
13 +13/+8/+3 8 4 4 Riduzione danno 3/–
14 +14/+9/+4 9 4 4 Volontà indomita
15 +15/+10/+5 9 5 5 Percepire trappole +5
16 +16/+11/+6/+1 10 5 5 Riduzione danno 4/–, ira 5 volte al giorno
17 +17/+12/+7/+2 10 5 5 Ira infaticabile
18 +18/+13/+8/+3 11 6 6 Percepire trappole +6
19 +19/+14/+9/+4 11 6 6 Riduzione danno 5/–
20 +20/+15/+10/+5 12 6 6 Ira possente, ira 6 volte al giorno
  • Allineamento: Qualsiasi non Legale
  • Dado Vita: d12
  • Punti abilità al 1° livello: (4 + modificatore di Int) x4.
  • Punti abilità ad ogni livello addizionale: 4 + modificatore di Int.
  • Competenza nelle armi e nelle armature: Tutte le armi semplici e da guerra, nelle armature leggere e medie e negli scudi.
  • Movimento veloce (Str): Bonus alla velocità sul terreno di +3 m con armatura leggera, media o nessuna armatura (e senza carico pesante).
  • Analfabetismo: Per imparare a leggere e scrivere qualsiasi linguaggio che è in grado di parlare, deve spendere 2 punti abilità.
  • Ira (Str): Dal 1° liv: bonus di +4 For, +4 Cos, bonus morale di +2 ai TS sulla Volontà; penalità di –2 alla CA. L’aumento di Cos implica un aumento di +2 pf/liv (che poi perde).
    • In preda all’ira non può utilizzare alcuna abilità basata sul Carisma, sulla Destrezza o sull’Intelligenza (tranne Artista della Fuga, Cavalcare, Equilibrio e Intimidire), l’abilità Concentrazione, qualsiasi capacità che richieda pazienza o concentrazione, né può lanciare incantesimi o attivare oggetti magici che richiedano una parola di comando, un’attivazione di incantesimo (come una bacchetta) o un completamento di incantesimo (come una pergamena) per funzionare.
    • Non può usare i talenti Maestria in Combattimento, talenti di creazione oggetto e talenti di metamagia. Il barbaro può cadere in preda all’ira solo durante il suo turno d’iniziativa e l’azione non richiede tempo in sé.
  • Durata dell’ira: 3 rnd + mod di Cos (appena aumentato), ma l’ira può essere interrotta a piacere. affaticato dopo l’ira: penalità di –2 For, –2 Des, impossibilitato a caricare e correre (non si applica se il barbaro è del 17° liv).
  • Schivare prodigioso (Str): Dal 2° liv mantiene il bonus di Des sulla CA (se presente) anche se colto alla sprovvista o colpito da un avversario invisibile (Perde il bonus solo se viene immobilizzato). Se il barbaro già possiede schivare prodigioso da una classe differente (es. un barbaro con almeno 4 livelli di ladro), acquisisce automaticamente schivare prodigioso migliorato al suo posto (e si sommano i livelli delle classi che forniscono schivare prodigioso per determinare il liv minimo che deve possedere un ladro per poter attaccare ai fianchi il personaggio).
  • Percepire trappole (Str): Dal 3° liv: bonus di +1 ai TS sui Riflessi effettuati per evitare trappole e un bonus di schivare +1 alla CA contro gli attacchi effettuati dalle trappole. Questi bonus aumentano di +1 ogni 3 liv da barbaro ulteriori (6°, 9°, 12°, 15° e 18° liv). I bonus di percepire trappole ottenuti da più classi sono cumulativi.
  • Schivare prodigioso migliorato (Str): Dal 5° liv non viene attaccato sui fianchi (solo un attaccante con almeno 4 livelli da ladro in più del barbaro può utilizzare attacchi ai fianchi per compiere un attacco furtivo).
  • Riduzione del danno (Str): Dal 7° liv sottrae 1 danno dal totale del danno di ogni attacco (il danno può essere ridotto a 0). Ogni 3 liv da barbaro ulteriori (10°, 13°, 16° e 19° liv) questa riduzione del danno aumenta di 1 punto.
  • Ira superiore (Str): Dall’11° liv: bonus di +6 For, +6 Cos, bonus morale di +3 ai TS sulla Volontà; penalità di –2 alla CA.
  • Volontà indomita (Str): Dal 14° liv, mentre è in preda all’ira, ottiene un bonus di +4 ai TS sulla Volontà per resistere agli incantesimi di ammaliamento (bonus cumulativo con tutti gli altri modificatori, incluso quello normale che ottiene durante l’ira).
  • Ira infaticabile (Str): Dal 17° liv non è più affaticato dopo l’ira.
  • Ira possente (Str): Dal 20° liv: bonus di +8 For, +8 Cos, bonus morale di +4 ai TS sulla Volontà; penalità di –2 alla CA.
  • Ex–barbari: Se diventa Legale perde la capacità di cadere in preda all’ira e non può più guadagnare liv come barbaro.