Barghest

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Extraplanare, Legale, Malvagio, Mutaforma)

Taglia: Media

GS: 4

Allineamento: Sempre legale malvagio

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (+2 Des, +6 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 6d8+6 (33 pf) - RD 5/magia

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +7, Vol +7

Qualità speciali: Cambiare forma, scurovisione 18 m, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Morso +9 in mischia (1d6+3)

Attacco completo: Morso +9 in mischia (1d6+3) e 2 artigli +4 in mischia (1d4+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche, nutrirsi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 17, Des 15, Cos 13, Int 14, Sag 14, Car 14

Attacco base/Lotta: +6/+9

Talenti: Iniziativa migliorata, Riflessi in combattimento, Seguire tracce

Abilità: ascoltare +11, camuffare +2 (+4 recitazione), cercare +11, diplomazia +6, intimidire +13, muoversi silenziosamente +10, nascondersi +11¹, osservare +11, percepire intenzioni +10, raggirare +11, saltare +12, sopravvivenza +11 (+13 seguendo tracce)

Linguaggi: Goblin, il Worg e l'Infernale

  • Ecologia

Ambiente: Cupa Eternità della Gehenna

Organizzazione: Solitario o branco (3-6)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: Barghest - 7DV - 8DV - Barghest superiore

Modificatore di livello: -

Un orribile mostro simile a un lupo con la pelliccia color blu, artigli lunghi e affilati e un malefico bagliore di intelligenza nei suoi occhi brillanti e pieni di odio, fuoriusciti dalle ombre. Un barghest è una creatura immonda lupesca che può assumere la forma di lupo o di goblin. Nella sua forma naturale, assomiglia a un ibrido lupo-goblin con fauci terribili e artigli affilati. I barghest vengono al mondo per nutrirsi di sangue e di anime, e così divenire più forti. I barghest cuccioli sono quasi indistinguibili dai lupi, eccetto per la loro taglia e gli artigli. Man mano che crescono e diventano più forti, il loro mantello si scurisce di una tonalità rosso-bluastra, e a volte diventa completamente blu. Un barghest adulto è lungo circa 1,8 metri e pesa approssimativamente 90 kg. Gli occhi di un barghest brillano di colore arancione, quando la creatura è stimolata.

I barghest parlano il Goblin, il Worg e l'Infernale.

  • Combattimento

I barghest, indipendentemente dalla loro forma, possono mordere e dilaniare con gli artigli e di solito disdegnano le armi. Nonostante la loro sete di sangue, provano un certo timore per gli scontri diretti e preferiscono, quando capita l'occasione, attaccare di soppiatto. I barghest cominciano la battaglia con Charme sui mostri e Disperazione opprimente. Cercano di tenersi alla larga dal grosso delle forze nemiche. Le armi naturali di un barghest, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento malvagio e di allineamento legale allo scopo di superare la riduzione del danno. Le armi naturali di un barghest devono essere considerate magiche allo scopo di superare la riduzione del danno.

Capacità magiche: A volontà: Dissimulare (CD 14), Intermittenza, Ira (CD 15), Levitazione; 1 volta al giorno: Charme sui mostri (CD 16), Disperazione opprimente (CD 16), Porta dimensionale. Il livello dell'incantatore è pari ai DV del barghest. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Nutrirsi (Sop): Quando un barghest uccide un avversario umanoide, può nutrirsi del cadavere, divorando tanto la carne quanto la forza vitale, con un'azione di round completo. Il nutrirsi distrugge il corpo della vittima e impedisce qualsiasi forma di rianimazione o di resurrezione che richieda parte del corpo. Un incantesimo desiderio, miracolo o resurrezione pura ha il 50% di probabilità di far tornare in vita una vittima divorata. La prova può essere effettuata una volta sola per ogni creatura distrutta. Se la prova fallisce, la creatura non può tornare in vita con la magia mortale. Un barghest aumenta i propri Dadi Vita consumando i cadaveri in questo modo. Per ogni tre corpi divorati il barghest ottiene 1 Dado Vita, e la sua Forza, Costituzione e armatura naturale aumentano di +1. Il suo bonus di attacco base e i tiri salvezza aumentano normalmente per un esterno con i suoi Dadi Vita, allo stesso modo dei punti abilità, dei talenti e dei punteggi di caratteristica. Il barghest avanza solo se consuma i cadaveri di creature i cui Dadi Vita o livelli sono pari o superiori al suo totale corrente. Un barghest che arriva a 9 Dadi Vita per essersi nutrito, al termine del suo fiero pasto, diventa un Barghest superiore all'istante.

Cambiare forma (Sop): Un barghest può assumere la forma di un goblin o di un lupo con un'azione standard. Sotto forma di goblin, un barghest non può usare le sue armi naturali, ma può impugnare armi e indossare armature. Sotto forma di lupo, un barghest perde i suoi attacchi con gli artigli, ma conserva il suo attacco con il morso.

Passare senza tracce (Str): Un barghest in forma di lupo può passare senza lasciare tracce (come l'incantesimo) con un'azione gratuita.

Abilità: ¹Un barghest in forma di lupo ottiene un bonus di circostanza +4 alle prove di nascondersi.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti