Barghest superiore
Esterno (Extraplanare, Legale, Malvagio, Mutaforma)
Taglia: Grande
GS: 5
Allineamento: Sempre legale malvagio
Iniziativa: +6
- Difesa
Classe Armatura: 20 (-1 taglia, +2 Des, +9 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 18
Dadi Vita: 9d8+27 (67 pf) - RD 10/magia
Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +8, Vol +10
Qualità speciali: Cambiare forma, scurovisione 18 m, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti)
Attacco: Morso +13 in mischia (1d8+5)
Attacco completo: Morso +13 in mischia (1d8+5) e 2 artigli +8 in mischia (1d6+2)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Capacità magiche, nutrirsi
- Statistiche
Caratteristiche: For 20, Des 15, Cos 16, Int 18, Sag 18, Car 18
Attacco base/Lotta: +9/+18
Talenti: Incantare in combattimento, Iniziativa migliorata, Riflessi in combattimento, Seguire tracce
Abilità: acrobazia +16, ascoltare +16, camuffare +4 (+6 recitazione), concentrazione +15, diplomazia +8, intimidire +18, muoversi silenziosamente +14, nascondersi¹ +10, osservare +16, percepire intenzioni +16, raggirare +16, saltare +21, scalare +17, sopravvivenza +16 (+18 seguendo tracce)
Linguaggi: Goblin, il Worg e l'Infernale
- Ecologia
Ambiente: Cupa Eternità della Gehenna
Organizzazione: Solitario o branco (3-6)
Tesoro: Doppio dello standard
Avanzamento: Speciale (vedi sotto)
Modificatore di livello: -
Un Barghest che mediante il nutrimento ottiene 9 Dadi Vita, diventa un barghest superiore. Queste creature possono assumere la forma di una creatura goblinoide di taglia Grande (alta circa 2,4 metri e pesante 200 kg). Sotto forma di goblin, un barghest superiore non può usare le sue armi naturali, ma può impugnare armi e indossare armature. Sotto forma di Lupo ferale, un barghest perde i suoi attacchi con gli artigli, ma conserva il suo attacco con il morso. Un barghest superiore può ottenere fino a un massimo di 18 Dadi Vita mediante il nutrimento.
- Combattimento
Un barghest superiore può saltuariamente utilizzare un'arma a due mani magica in battaglia al posto dei suoi artigli, conferendogli attacchi multipli (bonus di attacco +13/+8). Può anche mordere ogni round (bonus di attacco +8). La CD del tiro salvezza contro le capacità magiche di un barghest superiore è 14+ il livello dell'incantesimo.
Capacità magiche: Il livello dell'incantatore è pari ai DV del barghest superiore.
A volontà: Dissimulare (CD 16), Intermittenza, Ira (CD 17), Levitazione
1 volta al giorno: Charme sui mostri (CD 18), Disperazione opprimente (CD 18), Porta dimensionale
A volontà: Sfera di invisibilità
1 volta al giorno: Forza del toro di massa, Ingrandire persone di massa.
Cambiare forma (Sop): Un barghest può assumere la forma di un goblin o di un lupo con un'azione standard. Sotto forma di goblin, un barghest non può usare le sue armi naturali, ma può impugnare armi e indossare armature. Sotto forma di lupo, un barghest perde i suoi attacchi con gli artigli, ma conserva il suo attacco con il morso.
Passare senza tracce (Str): Un barghest in forma di lupo può passare senza lasciare tracce (come l'incantesimo) con un'azione gratuita.
Abilità: ¹Un barghest in forma di lupo ottiene un bonus di circostanza +4 alle prove di nascondersi.