Bastone intralciante

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 3, Str 4

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione veloce

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Bastone ferrato toccato

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Tempra nega (Innocuo, oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Grazie a questo incantesimo dal bastone ferrato dell'incantatore crescono liane contorte che gli consentono di afferrare facilmente e intrappolare i nemici.

Ogni volta che l'incantatore riesce a colpire un nemico con il bastone (un normale attacco in mischia), infligge danni normali e può tentare di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare attacchi di opportunità. Questo tentativo di lotta non richiede un attacco di contatto separato.

L'incantatore ottiene un bonus di +8 alle prove di lotta che provoca colpendo un nemico con il bastone intralciante. L'incantatore può tentare di lottare con creature fino a una categoria di taglia più grandi di lui. Se l'incantatore effettua con successo la prova di lotta, le liane del suo bastone ferrato stritolano il nemico, infliggendo 2d6 danni (l'incantatore può scegliere di infliggere danni non letali invece di danni normali se desidera). Quindi ha due scelte:

  1. Rilasciare: L'incantatore libera l'avversario dalla lotta. Alcune liane rimangono attaccate al nemico, lasciandolo intralciato per la durata dell'incantesimo. L'incantatore può attaccare nemici diversi in round successivi con il bastone intralciante, potenzialmente lottando e stritolandoli o intralciandoli.
  2. Mantenere: L'incantatore mantiene la presa. Nei round successivi, infigge danni da stritolamento con una prova riuscita di lotta. Può poi scegliere di rilasciare o mantenere di nuovo.

Focus: Un bastone ferrato.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti