Battaglia fantasma

Da Miniature Fantasy.

Illusione Finzione

Livello: Brd 3, Str 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Area di 6 m raggio

Durata: Un round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore crea una battaglia illusoria fra orchi ogre e cavalieri. Le creature nell'area si muovono con prudenza mentre sono coinvolte nella mischia.

Questo incantesimo crea l'illusione di una furiosa battaglia. I nemici dell'incantatore si spostano con prudenza e perdono l'opportunità di sferrare alcuni attacchi a causa dei rumori e della confusione dello scontro illusorio.

Tutte le creature che falliscono il tiro salvezza perdono la possibilità di sferare attacchi di opportunità e si considerano automaticamente fiancheggiati. Questi effetti terminano se i soggetti interessati lasciano l'area, e se ci rientrano possono ripetere il tiro salvezza.

Chi entra nell'area dopo l'inizio dell'incantesimo deve superare il tiro salvezza per evitare gli effetti.

Questo incantesimo produce il rumore di un gruppo di creature impegnate in combattimento. Chiunque si trovi nel mezzo comprende immediatamente che non sono una minaccia, in quanto combattono esclusivamente fra loro, tuttavia frastuono tumulto e confusione rendono difficile concentrarsi sul vero nemico.

Chi supera il tiro salvezza vede comunque le immagini illusorie, ma riesce a non farsi distrarre.

L'incantatore può decidere di escludere dall'effetto dell'incantesimo un numero di alleati pari o inferiore al proprio livello d'incantatore, ma deve farlo al momento del lancio.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti