Behir

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Enorme

GS: 8

Allineamento: Spesso neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (-2 taglia, +1 Des, +11 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 19

Dadi Vita: 9d10+45 (94 pf)

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +7, Vol +5

Qualità speciali: Non può essere sbilanciato, scurovisione 18 m, immunità all'elettricità, visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti), scalare 4,5 m

Attacco: Morso +15 in mischia (2d4+12)

Attacco completo: Morso +15 in mischia (2d4+12)

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, stritolare 2d8+8, afferrare migliorato, artigliare 1d4+4, inghiottire

  • Statistiche

Caratteristiche: For 26, Des 13, Cos 21, Int 7, Sag 14, Car 12

Attacco base/Lotta: +9/+25

Talenti: Allerta, Attacco poderoso, Incalzare, Seguire tracce

Abilità: ascoltare +4, nascondersi +5, osservare +4, scalare +16, sopravvivenza +2

Linguaggi: Comune

  • Ecologia

Ambiente: Colline calde

Organizzazione: Solitario o coppia

Tesoro: Standard

Avanzamento: 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - (Enorme); 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

A prima vista la creatura sembra un enorme serpente corazzato, che striscia per terra a gran velocità. Poi, senza rallentare, estrae dal suo corpo serpentino una dozzina di zampe e si getta in avanti per colpire. Il behir è un mostro serpentino che può strisciare come un serpente o usare la sua dozzina di zampe per muoversi a velocità sostenuta. Un behir è lungo circa 12 metri e pesa approssimativamente 2.000 kg. Può avvolgere gli arti attorno al suo corpo lungo e stretto per strisciare come un serpente, se lo desidera. La colorazione dei behir varia dal blu oltremare al blu profondo con strisce di grigio-marrone. Il ventre è azzurro pallido. Le due grandi corna che s'incurvano sulla testa sembrano pericolose, ma in realtà servono per lisciare le scaglie, non per combattere. I behir non sono mai amichevoli con i draghi e non coesisteranno mai con nessun tipo di drago. Se un drago entra nel territorio di un behir, quest'ultimo farà tutto il possibile per allontanare il drago. Se il behir fallisce, trasloca alla ricerca di un'altra dimora. Un behir non entra mai consapevolmente nel territorio di un drago. I behir parlano il Comune.

  • Combattimento

Un behir innanzi tutto morde e afferra la sua preda, e poi inghiotte o stritola l'avversario. Può utilizzare i suoi artigli solo contro avversari avvolti tra le sue spire. Se circondato da un gran numero di nemici, usa la sua arma a soffio.

Arma a soffio (Sop): Una linea di 6 metri, una volta ogni 10 round, 7d6 danni da elettricità, Riflessi CD 19 dimezza. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Stritolare (Str): Un behir infligge 2d8+8 danni con una prova di lotta effettuata con successo. Può inoltre compiere sei attacchi per artigliare contro un nemico con cui è in lotta.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, un behir deve colpire con il morso. Quindi può tentare di iniziare una lotta con un'azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, ha stabilito una presa e il round successivo può provare a inghiottire o stritolare l'avversario.

Artigliare (Str): Sei artigli, bonus di attacco +15 in mischia, danni 1d4+4.

Inghiottire (Str): Un behir può provare a inghiottire un avversario afferrato di taglia Media o inferiore con una prova di lotta effettuata con successo. Un behir che ingoia un avversario può usare il suo talento Incalzare per mordere e afferrare un altro avversario. Una creatura inghiottita subisce 2d8+8 danni contundenti più 8 danni da acido ogni round peri succhi digestivi del behir. Una creatura inghiottita può aprirsi una via di fuga con un'arma tagliente o perforante leggera che infligga 25 danni allo stomaco del behir (CA 15). All'uscita della creatura, una contrazione muscolare richiude lo squarcio; un altro avversario inghiottito dovrà aprirsi la strada da sé. Lo stomaco di un behir di taglia Enorme può contenere 2 avversari versari Medi, 8 Piccoli, 32 Minuscoli, 128 Minuti o più piccoli.

Abilità: I behir ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di scalare e possono sempre prendere 10 alle prove di Scalare, persino se di fretta o minacciate.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti