Belva di pietra

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica (Extraplanare, Terra)

Taglia: Grande

GS: 3

Allineamento: Generalmente neutrale malvagio

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +1 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 5d10+15 (42 pf) - RD 5/contundente

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +5, Vol +1 - RI 13

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, scivolare nella terra, scivolare nella terra con cavaliere, visione crepuscolare, percezione tellurica

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti), volare 18 m (media)

Attacco: Morso +10 in mischia (1d8+7)

Attacco completo: Morso +10 in mischia (1d8+7)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 13, Cos 16, Int 5, Sag 10, Car 8

Attacco base/Lotta: +5/+14

Talenti: Allerta, Arma focalizzata (morso)

Abilità: ascoltare +6, osservare +6

Linguaggi: Terran

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei

Organizzazione: Solitario, coppia o branco (5-10)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 6-10 DV (Grande)

Modificatore di livello: +5 (gregario)

Questa creatura sembra un grande lupo alato fatto di granito venato.

Le belve di pietra scivolano attraverso la pietra così facilmente come altre creature alate planano in aria. Sono creature sociali, che di solito si incontrano in grandi branchi. Carnivori feroci, le belve di pietra colpiscono rapidamente e numerose, cercando di uccidere e portare via le prede.

Una belva di pietra sembra un lupo con grosse ali. La pelle è un misto di nero, grigio e marrone, proprio come la roccia.

Le belve di pietra parlano il Terran.

  • Combattimento

Le belve di pietra generalmente cacciano in branchi, collaborando per abbattere creature che viaggiano da sole o che restano indietro rispetto al gruppo. Una volta che la preda è priva di sensi o morta, si ritirano nella terra o nella pietra, portando via la preda per poterla consumare al sicuro, lontano dal luogo dell'uccisione.

Scivolare nella terra (Str): Una belva di pietra può scivolare attraverso pietra, terriccio o quasi qualsiasi altro tipo di terra, ad eccezione del metallo, altrettanto facilmente di quanto un pesce nuota nell'acqua. Il suo atto di scavare non lascia dietro di sé nessun tunnel né buco, e il suo passaggio non crea increspature né altri segni della sua presenza. Un incantesimo muovere il terreno lanciato su un'area occupata dalla belva di pietra la spinge indietro di 9 metri ma non ha altri effetti.

Scivolare nella terra con cavaliere (Sop): Una belva di pietra può estendere la propria capacità di scivolare nella terra per includere un cavaliere e l'equipaggiamento, fino a un carico medio.

Percezione tellurica (Str): Una belva di pietra può percepire automaticamente la posizione di qualsiasi creatura od oggetto entro 18 metri che sia in contatto con il terreno.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti