Bestia del caos

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Caotico, Extraplanare)

Taglia: Media

GS: 7

Allineamento: Sempre caotico neutrale

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+1 Des, +5 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 8d8+8 (44 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Vol +6, Rifl +7

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità ai colpi critici e alle trasformazioni, resistenza agli incantesimi 15

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Attacco: Artiglio +10 in mischia (1d3+2 più instabilità corporea)

Attacco completo: 2 artigli +10 in mischia (1d3+ 2 più instabilità corporea)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Instabilità corporea

  • Statistiche

Caratteristiche: For 14, Des 13, Cos 13, Int 10, Sag 10, Car 10

Attacco base/Lotta: +8/+10

Talenti: Iniziativa Migliorata, Mobilità, Schivare

Abilità: Acrobazia +14, Artista della Fuga +12, Ascoltare +11, Cercare +11, Nascondersi +12, Osservare +11, Saltare +9, Scalare +13, Sopravvivenza +0 (+2 seguendo tracce), Utilizzare Corde +1 (+3 con legami)

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Caos Mutevole del Limbo

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 9-12 DV (Medio); 13-24 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Oscena e terribile, la creatura dinnanzi a voi non ha una forma precisa. Cambia e muta in continuazione, ogni volta assumendo una nuova forma, il prodotto di un incubo sempre diverso. Passa caoticamente attraverso una dozzina di forme mostruose prima di tramutarsi in un essere bulboso con dieci occhi galleggianti all'interno di una sacca viscosa in cima al suo corpo, circondato da un anello di bocche ribollenti. Queste orrende creature, chiamate bestie del caos, hanno una forma mutevole e sempre diversa. Il loro tocco mortale può liquefare un avversario in un ammasso informe. E impossibile stabilire a priori l'aspetto di una bestia del caos. Un istante può essere un torreggiante orrore di uncini e di fauci, tutto carne polposa e vene esposte, e subito dopo un ammasso strisciante di tentacoli vermigli, come robuste corde. E poi ancora potrebbe trasformarsi in una possente creatura, tutta rabbia e muscoli. Le dimensioni di una bestia del caos variano, ma pesa sempre circa 100 kg. Le bestie del caos non parlano.

  • Combattimento

Quanti tipi di attacchi può avere una creatura capace di assumere qualsiasi forma ? In questo caso, soltanto due. Per quanto terrificante possa essere il suo aspetto, e nonostante gli artigli, le zanne, le tenaglie o i tentacoli, una bestia del caos infligge solo pochi danni. Quale che sia la sua forma, la creatura sembra incapace di compiere più di due attacchi per round. Il suo continuo mutare forma le impedisce di avere la coordinazione necessaria per fare di meglio. Gli attacchi con gli artigli di una bestia del caos, come pure le armi che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico allo scopo di superare la riduzione del danno.

Instabilità corporea (Sop): Un colpo inferto da una bestia del caos contro una creatura vivente può provocare una terribile trasformazione. La creatura deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 o diventare un ammasso spugnoso e informe. A meno che la vittima non riesca a controllare l'effetto (vedi sotto), la sua forma si scioglie, fluisce, si contorce e bolle. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Una creatura influenzata non è in grado di reggere o di usare qualsiasi oggetto. Vestiti, armature, anelli elmi diventano inutili. Oggetti grandi indossati, come armature, zaini e persino camicie, intralciano invece di aiutare, e riducono il punteggio di Destrezza della creatura di 4. Gambe e piedi deboli o informi riducono la velocità di 3 metri o a un quarto del normale, quale che sia il minore. Un dolore lancinante corre lungo i nervi della vittima, un dolore così forte da impedire alla vittima un'azione coerente. La vittima non può lanciare incantesimi o usare oggetti magici e attacca alla cieca, incapace di riconoscere gli amici dai nemici (penalità di -4 ai tiri per colpire e una probabilità del 50% di mancare il colpo, quale che sia il tiro per colpire). Ogni round che la creatura trascorre in stato amorfo, subisce la perdita permanente di 1 punto di Saggezza a causa dello shock mentale. Se la Saggezza della vittima scende a 0, essa diventa una bestia del caos. Una vittima può riottenere la sua forma con un'azione standard effettuando una prova di Carisma con CD 15 (questo valore di CD della prova rimane invariato, quali che siano i Dadi Vita o i punteggi di caratteristica della bestia del caos). Un successo ristabilisce la forma normale della creatura per 1 minuto. In caso di fallimento, la vittima può ripetere la prova ogni round fino a quando non riesce. L'instabilità corporea non è una malattia o una maledizione e quindi si rimuove con difficoltà. Un incantesimo pelle di pietra o trasformazione non cura la vittima, ma congela la sua forma per la durata dell'incantesimo. Un incantesimo guarire, ristorare o ristorare superiore rimuove questa influenza nefasta (è però richiesto un altro lancio di ristorare per recuperare i punti di Saggezza persi).

Immunità alle trasformazioni (Str): La forma di una bestia del caos non può essere congelata o influenzata da alcuna magia mortale. Effetti di metamorfosi o di pietrificazione costringono la creatura ad assumere una nuova forma, ma all'inizio del suo turno successivo può subito tornare alla sua forma mutabile con un'azione gratuita.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti