Blasfemia
Invocazione Male Sonoro
Livello: Chr 7, Male 7, Misticismo 7
Componenti: V
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: 12 m
Bersaglio, area, effetto: Creature non malvagie entro una propagazione con raggio di 12 m centrata sull'incantatore
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Nessuno o Volontà nega; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
Tutte le creature non malvagie all'interno dell'area di effetto di un incantesimo blasfemia subiscono i seguenti effetti nocivi:
DV Pari al livello dell'incantatore | Frastornata |
Fino al livello dell'incantatore -1 | Indebolita, Frastornata |
Fino al livello dell'incantatore -5 | Paralizzata, Indebolita, Frastornata |
Fino al livello dell'incantatore -10 | Uccisa, Paralizzata, Indebolita, Frastornata |
Gli effetti sono cumulativi e simultanei.
Non è concesso alcun tiro salvezza contro questi effetti.
Frastornata: La creatura non può compiere azioni per 1 round, ma può difendersi normalmente.
Indebolita: Il punteggio di Forza della creatura diminuisce di 2d6 punti per 2d4 round.
Paralizzata: La creatura è paralizzata e indifesa per 1d10 minuti.
Uccisa: Le creature viventi muoiono, i non morti vengono distrutti. Inoltre, se l'incantatore è sul proprio piano d'origine, le creature extraplanari di allineamento non malvagio all'interno dell'area vengono immediatamente esiliate sul loro piano di provenienza e non possono tornare per almeno 24 ore. Questo effetto ha luogo indipendentemente dal fatto che le creature abbiano udito o meno la blasfemia. L'effetto di esilio concede un tiro salvezza sulla Volontà (con una penalità di -4) per essere negato.
Le creature i cui Dadi Vita superano il livello dell'incantatore non sono soggette alla blasfemia.