Bogun

Da Miniature Fantasy.

Costrutto

Taglia: Minuscolo

GS: 1

Allineamento: Sempre neutrale (lo stesso del creatore)

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (+2 taglia, +3 Des), contatto 15, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 2d10 (11 pf)

Tiri salvezza: Temp +0, Rifl +3, Vol +1

Qualità speciali: Tratti dei costrutti

  • Attacco

Velocità: 6 m, volare 15 m (buona)

Attacco: Foglie urticanti +1 in mischia 1d4-2 più veleno

Attacco completo: Foglie urticanti +1 in mischia 1d4-2 più veleno

Spazio/Portata: 75 cm /0 cm

Attacchi speciali: Veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 7, Des 16, Cos -, Int 8, Sag 13, Car 11

Attacco base/Lotta:

Talenti:

Abilità: Sopravvivenza +6

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno (di solito foresta)

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 3-6 DV (Minuscolo)

Modificatore di livello: -

Un bogun è un piccolo servitore naturale creato da un druido. Come un omuncolo, è un'estensione del suo creatore. Quindi, ha lo stesso allineamento e legame con la natura del suo padrone. Un bogun ha l'aspetto di un cumulo di concime vagamente umanoide, il creatore determina i suoi tratti precisi, ma la tipicaversione è alta all'incirca 45 cm e ha un'apertura alare di 60 cm. La pelle è ricoperta di ortiche e rametti. Anche carapaci di insetti, piume, scaglie e altri detriti di foresta possono far parte della sua forma. Un bogun non combatte particolarmente bene, ma può compiere qualsiasi azione semplice, come attaccare, portare un messaggio o aprire una porta o una finestra. Principalmente, la creatura si limita a portare a termine le istruzioni del suo creatore. Poiché è conscio della propria esistenza e in qualche modo dotato di volontà, tuttavia, il suo comportamento non è interamente prevedibile. In rare occasioni (5% delle volte), un bogun può rifiutare dieseguire un compito particolare. In quel caso, il creatore deve effettuare una prova di Diplomazia (CD 11) per convincere la creatura a collaborare. Il successo significa che il bogun esegue il compito come richiesto; il fallimento indica che fa esattamente l'opposto oppure rifiuta di fare qualsiasi cosa per 24 ore (a scelta del DM). Un bogun non può parlare, ma il processo di crearne uno crea un legame telepatico con il suo creatore. Sa ciò che sa il suo creatore e può trasmettergli tutto ciò che vede e sente, fino a una distanza di 450 metri. Un bogun non si sposta mai oltre questa distanza volontariamente, anche se può essere rimosso con la forza. In tal caso, fa tutto ciò che è in suo potere per riprendere contatto con il suo creatore.

Qualsiasi attacco che distrugga un bogun infligge al suo creatore 2d10 danni. Se il creatore viene ucciso, muore anche il bogun e il suo corpo crolla in un mucchietto di vegetazione putrescente.

  • Combattimento

Un bogun ha una capacità offensiva moto scarsa, siccome il suo scopo principale è di portare a termine piccoli compiti. Ciononostante, è in grado di attaccare, su ordine del creatore oppure per autodifesa. Un bogun di solito cerca di evitare il combattimento scappando. Se gli viene impedito di fuggire, attacca sfiorando gli avversari con le sue foglie urticanti velenose.

Veleno (Str): Le foglie urticanti di un bogun rilasciano un irritante veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 11) con ogni attacco compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (1d6 danni alla Destrezza). Il creatore di un bogun è immune al suo veleno.

Tratti dei costrutti: Un bogun è immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra, a meno che non funzioni anche sugli oggetti. La creatura non è soggetta a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per dannomassiccio. Sebbene sia fatto di materiale vegetale, un bogun non è un vegetale e quindi non è soggetto a incantesimi che hanno effetto solo su vegetali o creature vegetali. Non può guarire se stesso ma può essere curato mediante riparazione. Non può essere rianimato né resuscitato.

Un bogun ha scurovisione (raggio di azione 18 metri).

  • Costruzione

A differenza di un omuncolo, un bogun viene creato con materiali naturali reperibili in qualsiasi foresta. Quindi, non c'è alcun costo in monete d'oro per la sua creazione. Tutti i materiali usati diventano parti permanenti del bogun.

Il creatore deve essere almeno di 7° livello e possedere il talento Creare Oggetti Meravigliosi per fare un bogun. Prima di lanciare qualsiasi incantesimo, il creatore deve tessere una forma fisica dal materiale vegetale vivente (o quasi vivente) che contenga poi l'energia magica. Anche un pezzo del corpo del creatore, come pochi capelli o peli o una goccia di sangue, deve essere incorporato in questo grezzo manichino. Il creatore può assemblare il corpo personalmente o assoldare qualcun altro per farlo. Creare il manichino richiede una prova di Artigianato (costruire cesti) o di Artigianato (tessitura) (CD 12). Una volta che il corpo è finito, il creatore deve animarlo mediante un prolungato rituale magico che richiede una settimana per essere completato. Egli deve lavorare per almeno 8 ore ogni giorno in completa solitudine in una foresta; ogni interruzione da parte di un'altra creatura senziente disfa la magia. Se il creatore sta tessendo personalmente il corpo della creatura, quel procedimento e il rituale possono essere eseguiti insieme. Quando non lavora attivamente al rituale, il creatore deve riposare e non può compiere nessun'altra attività se non mangiare, dormire o parlare. Perdere anche solo un giorno fa sì che il procedimento fallisca. A quel punto, il rituale deve essere ricominciato da capo, anche se il corpo precedentemente assemblato e la foresta possono essere riutilizzati. L'ultimo giorno del rituale, il creatore deve lanciare personalmente controllare vegetali, scolpire legno e creare bogun (vedi sotto). Questi incantesimi possono provenire da fonti esterne, come pergamene, piuttosto che essere preparati, se il creatore lo preferisce.

4° livello dell'incantatore; Prerequisiti: Creare Costrutti o Creare Oggetti Meravigliosi, controllare vegetali, creare bogun e scolpire legno; Prezzo di mercato: 2.000 mo (mai in vendita); Costo di creazione: 1.050 mo +78 PE.

  • Creare bogun

Evocazione (Creazione)

Livello: Drd 1

Componenti: V, S, M, PE

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio di azione: Contatto

Effetto: Costrutto Minuscolo

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Creare bogun permette all'incantatore di infondere magia vivente in un piccolo manichino che ha creato da materiale vegetale. Questo è l'incantesimo finale del procedimento per creare un bogun. Vedi la descrizione del bogun, sopra, per maggiori dettagli.

Componente materiale: Il manichino da cui viene creato il bogun.

Costo in PE: 25 PE.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti