Bolla disseccante

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Str 2

Componenti: S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Sfera d'aria di 90 cm

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Riflessi nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Una piccola sfera simile a un abolla di sapone schizza via dalla tua mano distesa. S'ingrandisce rapidamente e saetta nella direzione indicata.

Un globo di aria innaturalmente secca rotola in qualunque direzione indichi per inglobare il bersaglio. Si muove 9 m per round e può saltare fino a 9 m per colpire un bersaglio. Se entra in uno spazio occupato da una creatura, si ferma per quel round e infligge 2d4 danni facendo evaporare umidità dal bersaglio. Un tiro salvezza sui riflessi riuscito nega questi danni.

Melme, gelatine, creature composte di acqua e con il sottotipo acquatico subiscono 2d6 danni.

La bolla si muove se direzionata attivamente, altrimenti resta immobile. La superficie è spugnosa e cedevole (Simile a quella di una bolla di sapone, ma non così fragile si lascia attraversare dagli oggetti senza interferire con gli effetti dell'incantesimo) quindi non infligge danno se non assorbendo umidità.

Non è in grado di abbattere grossi ostacoli e si dissolve se supera il raggio dell'incantesimo.

Componente materiale: Una piccola sacca piena d'aria e una spruzzata di polvere.