Bozzolo

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Drd 8

Componenti: V, S, M, X

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore costruisce intorno alla propria vittima un bozzolo simile a quello dei bachi da seta. Mentre si trova al suo interno il bersaglio è paralizzato. Gradualmente il bozzolo ne risucchia l'energia fino a farlo morire, a quel punto il bozzolo conferisce potere al suo possessore.

Una volta al giorno, il soggetto riceve un livello negativo. Se tali livelli divengono permanenti, il bozzolo "immagazzina" l'energia persa nei suoi filamenti setosi (fino a 10 livelli).

Si può liberare il soggetto facendo a pezzi il bozzolo, che ha 100 pf e durezza 10. Se quest'ultimo inoltre non ha la possibilità di completare il suo risucchio di energia diventa inutile e non conferisce alcun beneficio.

Tuttavia, quando la vittima viene ridotta a zero livelli, muore e il bozzolo si deteriora, riducendosi alle dimensioni di una noce. A quel punto l'incantatore può trasportarlo e assorbirne l'energia. Se trasportato, il bozzolo così ristrettosi conferisce all'incantatore un bonus di potenziamento +4 a quella caratteristica in cui la vittima aveva il punteggio più alto (per esempio, se il punteggio di caratteristica più alto che la vittima possedeva era alla Saggezza, l'incantatore otterrebbe un bonus di potenziamento +4 alla Saggezza). Nel caso in cui due o più caratteristiche presentassero lo stesso punteggio, l'incantatore può scegliere di applicare il bonus a quella che preferisce.

Se la vittima possedeva un qualche grado in un'abilità Conoscenze, l'incantatore acquisisce un bonus di potenziamento in quell'abilità pari al numero di gradi posseduto dalla vittima. Se la vittima era un incantatore, acquisisce uno slot di incantesimi gratuito del livello di incantesimo più alto che la vittima era in grado di lanciare (anche se questi incantesimi fossero di una classe o di un tipo diverso da quelli che egli possiede).

I poteri speciali conferiti dal bozzolo durano un giorno per ogni livello risucchiato dalla vittima. Se entro lo scadere di questo periodo la vittima venisse riportata in vita, il bozzolo perderebbe immediatamente tutti i suoi poteri.

Componente materiale: Un bozzolo di un baco da seta.

Costo in PE: 1000 PE.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti