Bozzolo di rinvigorimento

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Guarigione

Livello: Drd 5

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura consenziente toccata

Durata: 2 round

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Con questo incantesimo, l'incantatore crea intorno a una creatura toccata un bozzolo di energia temporaneo che fornisce cure e una certa misura di protezione.

Quando l'incantatore lancia l'incantesimo, si forma il bozzolo attorno al bersaglio. Lo splendente bozzolo color verde-giallastro è fatto di forza, ma è in qualche modo flessibile e risponde alla pressione dall'interno. Inizialmente il bozzolo si forma a pochi centimetri dal bersaglio, ma si deforma abbastanza da consentire al bersaglio di frugare in uno zaino, lanciare un incantesimo con una competente somatica, sguainare un'arma o compiere azioni simili. Tuttavia, il bersaglio non si può spostare dallo spazio in cui si trova mentre è all'interno del bozzolo. Né può andarsene prima dal bozzolo di rinvigorimento senza usare magia di teletrasporto o infliggere danni sufficienti a distruggere il bozzolo.

Il bozzolo ha durezza 10 e 10 punti ferita per livello dell'incantatore. Se viene distrutto, l'incantesimo termina.

Un round dopo che si forma, il bozzolo cura il bersaglio di 10 danni per livello dell'incantatore (Massimo 150 PF) e lo epura da veleni e malattie. Alla fine del secondo round, il bozzolo di rinvigorimento si dissolve e il bersaglio ne esce fuori, in grado di muoversi e agire liberamente.

Componente materiale: Bozzolo di una farfalla.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti