Bradipo delle foreste

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 11

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 21 (-1 taglia, +5 Des, +7 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 14d8+70 (133 pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +14, Vol +5

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare, immunità ai veleni, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 12 m, brachiazione 12 m, scalare 18 m

Attacco: Artiglio +16 in mischia 2d4+7 o morso +11 in mischia 2d8+3

Attacco completo: 2 artigli +16 in mischia 2d4+7 e morso +11 in mischia 2d8+3

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, ingoiare

  • Statistiche

Caratteristiche: For 25, Des 20, Cos 21, Int 2, Sag 12, Car 9

Attacco base/Lotta: 9/16

Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Oltrepassare Migliorato, Seguire Tracce, Spingere Migliorato

Abilità: Ascoltare +9, Muoversi Silenziosamente +10, Osservare +9, Scalare +15

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste calde

Organizzazione: Solitario, coppia o famiglia (3-5)

Tesoro: -

Avanzamento: 15-21 DV (Grande); 22-42 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Il territoriale bradipo delle foreste è un cacciatore notturno che abita nelle foreste e nelle giungle tropicali. Questa creatura non è la bestia dai movimenti lenti che implica il suo nome; infatti, possiede riflessi rapidi come il fulmine e può viaggiare via terra alla stessa rapida velocità che ha attraverso gli alberi. È particolarmente amante della carne di halfling. Essendo alto 2,4 metri, un bradipo delle foreste è una bestia muscolosa con una grossa bocca piena di denti. Le sue tremende mandibole sostengono una fila di sproporzionati denti davanti appuntiti come spilli. Ognuno degli arti di un bradipo delle foreste termina con tre dita dotate di enormi artigli ricurvi. Il colore della pelliccia varia dal verde oliva al marrone.

I bradipi delle foreste comunicano tra di loro sfruttando grida acute e grugniti.

  • Combattimento

Il bradipo delle foreste generalmente attacca balzando sulla preda con una raffica frenetica di attacchi col morso e con gli artigli. Le famiglie di bradipi delle foreste spesso cacciano insieme, usandone uno come esploratore per attirare le prede tra gli alberi dove il resto del gruppo aspetta per compiere un'imboscata.

Afferrare migliorato (Str): Se un bradipo delle foreste colpisce un avversario che è almeno una categoria di taglia più piccolo di lui con entrambi gli attacchi con gli artigli, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco diopportunità (bonus di lotta +21). Se riesce a trattenere, trasferisce l'avversario nella sua bocca come azione gratuita e colpisce automaticamente con l'attacco col morso nello stesso round. Può poi tentare di ingoiare la preda nel round successivo. In alternativa, il bradipo delle foreste ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare le mandibole per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il bradipo delle foreste non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso.

Ingoiare (Str): Un bradipo delle foreste può ingoiare una creatura che è almeno di due categorie di taglia più piccola di lui effettuando con successo una prova di lotta (bonus di lotta +21), purché l'avversario sia già nella sua bocca all'inizio del suo turno. Una volta all'interno del bradipo, l'avversario subisce 2d4+7 danni contundenti più 1d8 danni da acido per round dall'esofago del bradipo. Una prova di lotta effettuata con successo permette alla creatura ingoiata di arrampicarsi fuori dall'esofago e di ritornare nella bocca del bradipo, dove un'altra prova di lotta riuscita è necessaria per liberarsi. In alternativa, una creatura ingoiata può tentare di aprirsi una strada con gli artigli oppure con un'arma leggera perforante o tagliente. Infliggendo almeno 25 danni all'esofago (CA 13) in questo modo crea un'apertura abbastanza grande da permetterle di fuggire. Una volta che è uscita una singola creatura ingoiata, gli spasmi muscolari richiudono il buco; quindi, un altro avversario ingoiato deve farsi anche lui strada per conto suo. L'esofago di un bradipo delle foreste Grande può contenere 2 creature Piccole, 8 Minuscole, 32 Minute o inferiori.

Olfatto acuto (Str): Un bradipo delle foreste può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.

Abilità: *Un bradipo delle foreste riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente, Osservare e Scalare quando si trova in aree boschive.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti